Sono le gemelle più famose del varietà italiano: coppia sul palco e simbiotiche nella vita, Ellen e Alice Kessler sono due icone dello spettacolo italiano degli anni Settanta.
Le due gemelle oggi hanno 83 anni e nessuna voglia di separarsi, neanche dopo la morte. Ellen e Alice infatti hanno deciso di essere conservate in un’unica urna, che già si trova nel cimetero di Gruenewald, nei pressi di Monaco: questa la disposizione precisa che entrambe hanno lasciato scritta nei loro rispettivi testamenti.
Le parole di Alice Kessler sono arrivate perentorie e commoventi, durante una dichiarazione rilasciate a Bild, uno dei più importanti quotidiani tedeschi: “Io e Ellen vogliamo che le nostre ceneri vengano mischiate un giorno con quelle di nostra madre e che possano essere conservate tutte e tre insieme”.
Alice ha confermato che questo desiderio, ovviamente condiviso da entrambe, è una clausola imprescindibile del loro testamento: “Ne abbiamo dato disposizione nei nostri testamenti”.
Che il motivo sia solo romantico, non è affatto scontato. La Kessler infatti ha giustificato questo desiderio in modo insolito: “L’urna comune fa risparmiare spazio. Al giorno d’oggi si dovrebbe risparmiare spazio ovunque. Anche al cimitero”.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More