Regina Elisabetta contro Camilla: “è malvagia”. Ecco cosa è successo
Regina Elisabetta contro Camilla e Carlo? Secondo l’indiscrezione la Sovrana non vuole avere nulla a che fare con la moglie del figlio e avrebbe usato dure parole contro di lei. Curiosi di sapere cosa sia successo? Ecco tutti i dettagli.
Regina Elisabetta contro Camilla: la escluse dalle cene ufficiali
La coppia formata da Camilla e il principe Carlo festeggia quest’anno ben 15 anni di matrimonio, arrivati dopo tanti impedimenti. Si tratta di una storia d’amore molto travagliata che ha trovato nemici da ogni parte. Il primo nemico della coppia è stata la regina Elisabetta, che non ha mai nutrito molta simpatia per la moglie del figlio primogenito.
Ma cosa c’è dietro questa opinione della sovrana? A quanto pare, dopo tanti anni è chiaro il motivo della dura opinione della regina Elisabetta nei confronti di Camilla.
Secondo le indiscrezioni, infatti, si viene a sapere che perfino a poche settimane dalle nozze con Carlo, la Regina escluse Camilla dalle cene e dagli impegni ufficiali di corte. Ma perchè?
La discussione tra la regina Elisabetta e Carlo e i toni furiosi
Quando Carlo decise di rendere finalmente ufficiale la propria relazione con Camilla, dovette affrontare per prima cosa sua madre, la regina Elisabetta, che già non nutriva simpatia per quella donna che aveva “distrutto” il matrimonio con Lady Diana.
In The Rebel Prince: The Power, Passion and Defiance of Prince Charles, Mr Bower racconta del momento in cui Carlo si decise ad affrontare le opinioni per nulla morbide della madre:
Le chiese di ammorbidire il suo antagonismo in modo che potesse vivere apertamente la sua relazione con Camilla.
Ma la Regina rispose che non avrebbe mai perdonato Camilla per aver distrutto il matrimonio con Lady Diana e per aver portato il figlio all’adulterio, reputandola una donna malvagia:
Inoltre ha aggiunto di non voler avere niente a che fare con lei.
Insomma parole pesanti, che suonano come una condanna inesorabile. Gli anni avranno reso più morbido il loro rapporto?
Camilla e Carlo: lei lo ha lasciato con una lettera spezzandogli il cuore
Quando Camilla nel 1973 decide di scrivere quella lettera sapeva che avrebbe spezzato il cuore del principe Carlo. Il figlio della regina Elisabetta in quel momento si trovava nella Marina dei Caraibi a molte miglia di distanza e ricevette la lettera di Camilla che comunicava che a breve avrebbe sposato Andrew Parker Bowles.
Carlo rispose con una lettera che cercava di dissuaderla dallo sposarlo. Il principe, inoltre, non era l’unico ad essere contrario alle nozze, ma anche la madre di Camilla allora provò a convincerla a rinunciare:
Sua madre Rosalind non ne fu completamente felice: non pensava che Andrew trattasse sua figlia molto bene. Ma Camilla era determinata.
Nonostante tutto Camilla e Andrew Parker Bowles si sposarono il 4 luglio 1973, nella cappella di Wellington Barracks a Londra. L’episodio spezzò il cuore e i sogni di Carlo.
LEGGI ANCHE: Paura per Gianna Nannini, incidente in mare: ecco cosa è successo