Maria De Filippi è la regina della televisione italiana. Moglie di Maurizio Costanzo è seguitissima e amata da tutti. Ma vi siete mai chiesti chi era prima di sposarsi e chi sono i suoi ex ragazzi? Andiamolo a scoprire insieme.
Chi è Maria De Filippi
Nata a Milano nel 1961 si trasferisce nell’Olrepò Pavese dove si diploma al Liceo Classico Statale Ugo Foscolo di Pavia. In un’intervista concessa al Corriere della Sera, la De Filippi si racconta: “Puntavo a copiare, studiavo solo le materie che mi piacevano.” Successivamente decide di iscriversi alla facoltà di Giurisprudenza all’Università degli Studi di Pavia e sogna di diventare magistrato.
A proposito della famiglia ricorda: “Mio padre era molto geloso, possessivo, nell’indole meridionale pur non essendolo. Se mio fratello maggiorenne rientrava oltre un determinato orario di notte, papà metteva le chiavi nella toppa. Non accettava il bikini di mia madre e nemmeno che indossasse abiti di certi colori, sgargianti. La cena alle otto, puntuali. Penso che il rigore che ritrovo nel mio comportamento arrivi da lì”.
I suoi ex fidanzati
Maria De Filippi ha un fratello, Giuseppe, col quale ha avuto diverbi a causa del suo primo fidanzato, un amico di lui. Nell’intervista si confessa: “Mio fratello? Ha sette anni più di me, mirava a schiavizzarmi e faceva la spia. Una volta ho avuto una storiella con un suo amico e quando l’ha scoperta mi ha uccisa di insulti. Appena se ne è andato di casa però, ho iniziato a cercarlo e ora lavoriamo assieme”.
Successivamente, a 18 anni, ha avuto un’altra relazione della durata di tre anni e la conduttrice ammette di essersi comportata male: “Oggi è un amico di messaggi. Insomma, lo sento via sms. Siamo stati assieme tre anni quando io ne avevo 18 e l’avevo trattato male. Mi era rimasto il rimorso, sono felice di aver riallacciato”.
Durante gli anni dell’università la De Filippi ha un altro fidanzato col quale rimarrà per sette anni: “Prima di Maurizio ho avuto un fidanzato per sette anni. Non siamo rimasti in rapporti anche se so che è diventato otorino“.
L’incontro con Maurizio Costanzo
Nel ricordare l’incontro con quello che diventerà suo marito Maria De Filippi dichiara: “Non ho avuto un’attrazione fisica all’inizio. Era il mio capo. Però mi piaceva molto il suo cervello. Quando ho iniziato a lavorare per Maurizio, volevo stare dietro le quinte.”
Tutto il resto lo conosciamo già.