
Nel 2004 Luisa venne travolta da uno scandalo che la vedeva protagonista insieme ad Umberto Bossi, l’allora leader della Lega, colpito all’improvviso da un ictus. In quell’occasione si diffuse la voce che l’incidente fosse accaduto mentre i due erano insieme. “La cosa che mi ha fatto più male – spiegò Luisa a Vanity Fair – è che quel pettegolezzo era nato in un blog anonimo. Per anni non ho potuto attaccare nessuno, mi faceva rabbia che nessuno si fosse preso la responsabilità di quella voce. Poi qualche anno dopo è uscito un libro – “Umberto Magno” – che la riprendeva, millantava prove e dettagli. E io sono andata in giudizio contro l’autore, e ho vinto. Ma nessuno l’ha detto, è più comodo continuare a insinuare».
La verità sul malessere di Luisa Corna
Adesso Luisa Corna è tornata in tv per confidarsi nel programma di Pierluigi Diaco “Io e te”, durante un’intervista trasmessa giovedì 1 agosto. Ad oggi 54enne, Luisa è ancora una splendida donna nonostante si sia ritirata dai riflettori ormai da tempo. Proprio in quest’occasione la cantante si è ritrovata a parlare del trauma legato alle maldicenze sulla sua presunta relazione con Umberto Bossi.
Un vero dramma per Luisa, che affronta ancora con delicatezza e dolore quella vicenda tanto sgradevole: “Era come combattere contro un fantasma” ha confessato a Pierluigi Diaco. “Quel periodo mi ha ferita molto” ha aggiunto infine. Oltre a ferirla e a rappresentare una parentesi infelice del suo percorso, il gossip attorno alla sua presunta liaison con Bossi le costò anche la carriera. O comunque fu il fattore scatenante di una crisi che, forse, l’ha portata ad allontanarsi da quell’ambiente che ormai sentiva ostile.