Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo Piano

Festival di Sanremo 2020, annunciato il nome del conduttore e del direttore artistico. Ecco di chi si tratta

Era nell’aria da tempo, ma ora è ufficiale: il conduttore e il direttore della 70esima edizione del Festival di Sanremo sarà Amadeus. Il suo nome circolava già da tempo, era solo questione di tempo perché fosse proclamata l’ufficialità che è arrivata da poco con una nota della Rai: “Un Festival di Sanremo all’insegna della coralità e della celebrazione, un Festival con sorprese, un Festival nel segno della storia della Rai che vedrà impegnata l’intera l’azienda. Sarà questo Sanremo 70, un ambizioso evento multipiattaforma ideato e costruito dalla Rai che culminerà con le 5 serate al Teatro Ariston e che partirà da un’edizione di Sanremo Giovani che avrà un’apertura ancora maggiore alle nuove tendenze grazie anche alle sollecitazioni emerse dalla filiera musicale nel Tavolo di lavoro tenutosi martedì scorso in Rai, e proseguirà con una serie di altri appuntamenti durante il 2020. Padrone di casa di Sanremo 70 sarà Amadeus, volto Rai, esperto di musica, storico dj, che sarà anche Direttore Artistico dell’edizione. Assieme a lui, nel corso delle 5 serate, volti che hanno costruito la storia del Festival, per un racconto che si intreccerà con quello di compagni di viaggio di Amadeus, sorprese e un DopoFestival che sarà costruito all’insegna dell’innovazione”.

Da come si legge dunque, il celebre volto di Rai1 è stato selezionato sia per la sua carriera televisiva che per le sue ampie conoscenze musicali, che fanno di lui un direttore artistico di tutto rispetto. Come si legge nella nota, il Festival di Sanremo durerà cinque serate – dal 4 all’8 febbraio – nel corso delle quali il Amadeus verrà affiancato da alcuni nomi, ancora top secret, che hanno fatto la storia del Festival

L’endorsement di Fiorello

Negli ultimi tempi anche Fiorello, amico fraterno di Amadeus, si era più volte sbilanciato pubblicamente a favore della sua conduzione. Proprio di recente Giovanna Civitillo, neo-moglie del volto di Rai1, ha pubblicato una foto su Instagram che ritrae il marito e Fiorello, che sono molto amici. La didascalia era “Di cosa staranno parlando?”. La risposta di Fiorello via social era arrivata ben presto: “Si parla di Sanremo”, aveva scritto il celebre showman. Insomma, il suo nome era nell’aria da tempo e ora è stato finalmente confermato anche dai vertici Rai. Che i lavori per il Festival di Sanremo 2020 abbiano inizio. 

 
Pulsante per tornare all'inizio