Ornella Muti si trova a che fare con una condanna per truffa. Ecco cosa è successo e quale pena rischia di scontare l’attrice.
Ornella Muti condannata per truffa, ecco il motivo
La conferma da parte della Cassazione di sei mesi di carcere e 500 euro di multa per Ornella Muti è arrivata inesorabile. Ma per quale motivo l’attrice italiana è stata condannata?
La vicenda risale al 2010 quando la Muti, non si è presentata teatro Verdi di Pordenone dove era attesa per uno spettacolo. Ai tempi Ornella Muti era impegnata in tournée con la compagnia L’Ebreo.
Nei giorni in cui avrebbe dovuto essere a Pordenone, però, Ornella Muti accusò un mancamento della voce e si recò dal dottore che le rilasciò un certificato in cui le veniva riconosciuta una laringo-tracheite acuta con febbre, tosse e raucedine. Il medico, dunque, le prescrisse 5 giorni di riposo con il divieto di sforzare la voce.
La conseguenza inevitabile fu che la Muti non poté presentarsi allo spettacolo, ma il teatro aveva già venduto tutti i biglietti e pagato per l’allestimento. In quell’occasione l’attrice rinunciò ad ottenere il suo cachet di 25mila euro.
La tentata truffa e la cena con Putin
Ornella Muti, dunque, non si presentò allo spettacolo dandosi per malata, ma la stessa sera era seduta ad un tavolo in compagnia di Putin. Le foto della serata non sono passate inosservate e il teatro ha deciso di denunciare l’attrice per tentata truffa.
L’attrice, infatti, come mostra la foto, si trovava ad una cena di beneficenza seduta a fianco di Putin e Kevin Costner. Ornella Muti si è comunque difesa dicendo che sarebbe andata ugualmente alla cena dal momento che non era in condizioni di recitare e che era seduta a fianco dei due proprio per il fatto che le veniva difficile parlare a voce alta.
L’attrice, difesa dall’avvocato Salvato Sciullo, può evitare la dura pena del carcere, risarcendo al teatro i 30mila euro.
LEGGI ANCHE: Kate Middleton, ecco il dettaglio scottante che spinse William tra le sue braccia