
Claudia, Naomi, Carla, Linda, Elle. L’era delle super top model ha segnato la fine degli anni ’80 e l’inizio dei ’90. Bellissime e naturali, hanno cambiato un’epoca. Linda Evangelista nel 1990 disse: “Noi non ci svegliamo per meno di 10.000 dollari al giorno”. Tutti gli stilisti le desideravano, le corteggiavano, le volevano sulle proprie passerelle. Erano ovunque: alle sfilate, sulle copertine dei giornali, nelle pubblicità. Ma cosa fa oggi Claudia Schiffer, una delle principali protagoniste di quella generazione? Piccolo spoiler: è sempre bellissima.
Claudia Schiffer posa nuda per Vogue a 48 anni [FOTO]
La sua ultima copertina per Vogue risale a 25 anni fa e ora Claudia Schiffer, 49 anni il 25 agosto, torna a posare per la rivista-cult della moda. Il risultato è di quelli memorabili: statuaria e giunonica, completamente nuda e coperta solo da una borsetta e un paio di tacchi a spillo, la Schiffer sfida l’obiettivo con sguardo sexy e prepotente. La sua espressione sembra dire una cosa sola: “il tempo si è fermato”. Come succede solo con le vere icone della moda, aggiungiamo noi.
Photo credits Vogue
Claudia Schiffer: com’è diventata oggi la super top model? [FOTO]
Dopo aver abbandonato le passerelle, nel 2002 Claudia Schiffer ha sposato il produttore cinematografico Matthew Vaughn. Dal loro matrimonio sono nati tre figli: Caspar Matthew (30 gennaio 2003), Clementine Poppy (11 novembre 2004) e Cosima Violet (14 maggio 2010). Oltre a prendersi cura della sua famiglia, la ex top model è ancora attiva nel campo della moda.
Nel 2011 ha infatti lanciato una sua linea di capi in cashmere, che è stata venduta in tutto il mondo e che l’ha vista ricoprire il ruolo di direttore creativo. Nel 2013 ha invece fatto un’esperienza televisiva, prendendo parte al programma “Fashion Hero”, versione tedesca di “Fashion Star”. Attiva su Instagram, le piace condividere il suo lavoro con i followers, concedendosi di tanto in tanto qualche tuffo nel passato.