Coppie e Liti

Avete mai visto la fidanzata di Luca Marinelli? Ecco chi è la bellissima attrice

Classe 1981, Luca Marinelli è senza dubbio uno degli attori più promettenti del panorama cinematografico italiano. Sguardo magnetico, occhi color azzurro intenso, fascino misterioso: il 38enne è apprezzato non solo per la sua indiscussa professionalità, ma anche per la sua indubbia avvenenza. Le tantissime fan dovranno però mettersi il cuore in pace, il romano ha il cuore super impegnato.

Chi è la fidanzata Alissa Jung

Luca Marinelli nel 2012 ha intrapreso una storia d’amore con la collega Alissa Jung. I due si sono conosciuti sul set della miniserie (andata in onda su Rai 1) Maria Di Nazaret, in cui interpretavano rispettivamente il ruolo di Giuseppe e Maria. La coppia da tempo ha lasciato l’Italia e vive a Berlino. Alissa (anche lei ha 38 anni) ha un matrimonio naufragato alle spalle con il conduttore televisivo Jan Hahn,  dal loro legame sono nati due figli.

Il suo esordio nel mondo del cinema è arrivato prestissimo, sin da ragazzina ha preso infatti parte a numerose riprese cinematografiche. E’ molto conosciuta ed apprezzata in Germania, dove lavora spesso in tv. I due sono molto riservati e della loro vita privata non si sa molto. La loro prima apparizione pubblica è infatti avvenuta recentemente alla cerimonia di premiazione dei David di Donatello. L’attore ha voluto accanto la sua compagna per un punto di arrivo importante della sua carriera: era infatti candidato come miglior attore protagonista per la sua  interpretazione di Fabrizio De André in Principe Libero.

La lunga carriera di Luca Marinelli

Il sogno di Luca Marinelli è sempre stato quello di recitare. Dopo aver conseguito la maturità classica, inizia a seguire, su consiglio di suo padre un corso di sceneggiatura e recitazione con Guillermo Glanc. Successivamente, a soli 22 anni, entra a far parte dell’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica. Il debutto sul piccolo schermo segna la sua popolarità. Luca esordisce nel 2005 nella serie tv “Provaci ancora Prof”. Si dedica poi a teatro comparendo in  AmenFedra’s LoveTempo scadutoI BluesI mostri di FedraArianna a NassoWaterproofI MonologhiI Sette a Tebe, Fantasia Allerchina, Sogno di una notte di mezza estatediretto da Carlo Cecchi.

Pulsante per tornare all'inizio