Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & Social

Victoria’s Secret, è fallimento: ecco cosa è successo al brand

Victoria’s Secret è uno dei marchi più noti, al mondo, per la lingerie. E, a quanto pare, è vero il detto: “anche i ricchi piangono”. La crisi economica ha investito tutto il mondo e anche la moda ne ha risentito. A quanto pare, il brand di intimo sta andando a picco, sempre di più. Dopo 24 anni, per il 2019, è stato cancellato lo show di Victoria’s Secret, la sfilata di intimo più famosa al mondo, con i famosissimi “angeli”. La cosa era nell’aria già da moltissimo tempo, ma solo adesso sembra ufficiale. A dare l’annuncio è stata la top model Shanina Shaik che ha detto, in una intervista al The Daily Telegraph

Purtroppo lo spettacolo di Victoria’s Secret non si svolgerà quest’anno.

Cosa è successo al famosissimo brand di lingerie? Possiamo fare un’analisi di ciò che sta trascinando Victoria’s Secret al tracollo, con molteplici motivi. Partiamo a ritroso: già lo scorso anno, a maggio, il New York Times aveva dichiarato che la sfilata non sarebbe stata trasmessa in tv. I motivi? Il continuo calo di ascolti, che aveva colpito lo show, ma anche una voglia di cambiare e di maturare sempre, al passo coi tempi

La moda è un business di cambiamento. Dobbiamo evolvere e cambiare per crescere. Tenendo presente ciò, abbiamo deciso di ripensare il tradizionale Victoria’s Secret Fashion Show. In futuro non crediamo che la televisione di rete sia la giusta soluzione. Nel 2019 e oltre, ci stiamo concentrando sullo sviluppo di contenuti entusiasmanti e dinamici e su un nuovo tipo di evento. Sulle piattaforme dei nostri clienti… e i modi che spingeranno i confini della moda nell’era digitale globale.

La crisi di Victoria’s Secret non era solo quella della sfilata e degli ascolti in calo, ma anche economica. E noi abbiamo qualcosa da dire in proposito. La moda è assolutamente un mondo in continuo cambiamento: si modifica ed evolve in base ai tempi ma, attenzione, non deve tradire se stessa. Victoria’s Secret, come brand, sembra rimasto sempre uguale, senza buttare un occhio all’esterno dei laboratori. Le collezioni, sempre costose, sembrano pensate, dalle origini, per un pubblico davvero molto ristretto. Gli stessi “angeli”, così chiamati perché sfilano con le ali, non sono dei modelli verosimili di donna da proporre. Certo, esistono anche ragazze così “perfette”, che sembrano quasi delle bambole, senza cellulite e senza apparenti difetti.

Ma non c’è solo quello: esistono anche donne più in carne, che hanno esigenze diverse. Semplicemente, quello proposto, è un modello utopistico, sbagliato, non unico di riferimento. E, anche da casa, siamo stufi di vedere qualcosa che non ci rappresenta a pieno. Victoria’s Secret riuscirà ad uscire da questo Medioevo della moda? Noi lo speriamo vivamente altrimenti, per come stanno le cose, il brand andrà sempre più a fondo.

Pulsante per tornare all'inizio