Ecco chi è la figlia di Uma Thurman, ancora più bella della madre
Maya Hawke: vi dice qualcosa questo nome? Figlia d’arte di Uma Thurman ed Ethan Hawke, la ragazza è una dei volti più amati dell’ultimo periodo. Il motivo del repentino successo? Sicuramente l’ingresso della ragazza nel cast della terza stagione della serie tv Stranger Things, approdata su Netflix il 4 luglio 2019 e seguitissima da migliaia e migliaia di fan. A lei è affidato il ruolo di Robin, con il quale la giovane ragazza è già entrata nel cuore degli appassionati della serie. Eppure, Maya Hawke era un volto già noto sia del grande che del piccolo schermo, nonché del mondo della moda.
Maya Hawke: gli esordi nel mondo della moda
Da due genitori come Uma Thurman ed Ethan Hawke, attori affermatissimi e amatissimi negli Stati Uniti e non solo, non poteva che nascere una piccola grande star. E così, in effetti, è stato: la piccola Maya Hawke (il cui nome completo è Maya Ray Thurman Hawke) a soli 21 anni è già famosissima. Classe 1998, la figlia d’arte ha iniziato la propria carriera come modella, posando per Vogue. Ha poi proseguito sulla via della moda, lavorando come testimonial per il brand britannico AllSaints e poi, in un crescendo di importanza, come protagonista della campagna pubblicitaria di intimo di Calvin Klein per la collezione primavera/estate del 2017. Al suo fianco nientemeno che Kirsten Dunst e Lauren Hutton, sotto la supervisione di Sofia Coppola.
Sulle orme di Uma Thurman ed Ethan Hawke
Sebbene la carriera da modella, data la sua bellezza, è un sentiero quasi spianato per la giovane Maya Hawke, il suo desiderio è sempre stato quello di seguire le orme di mamma Uma Thurman e papà Ethan Hawke, e lanciarsi nel mondo del cinema. Tutto è stato possibile nel 2017, con il ruolo offertogli dalla BBC nella miniserie Piccole donne, diretta da Jo March. La consacrazione cinematografica è però avvenuta quest’anno, quando nientemeno che Quentin Tarantino ha scelto la giovane Maya per farla entrare a far parte del cast del suo nuovo film, C’era una volta a… Hollywood. La pellicola, presentata in concorso al Festival di Cannes 2019, uscirà in Italia il prossimo 18 settembre.