Cose da Vip

Donatella Versace e i cambiamenti drastici, prima e dopo la chirurgia [FOTO]

Il mondo dei Vip è pieno di casi in cui, dopo essere passate sotto i ferri del chirurgo estetico, le celebrità diventano irriconoscibili. Donatella Versace rappresenta forse l’esempio più eclatante di questo sistema, in cui non solo si decide di ritoccarsi, ma ci si ritocca fino a diventare irriconoscibili.

Donatella Versace prima della chirurgia [FOTO]

Photo credits: Pinterest

In questa foto Donatella è assieme a suo fratello Gianni Versace. Sembra un’altra persona e nell’immaginario collettivo la stilista ormai è un’icona di chirurgia estetica, ancor più che un’icona di moda.

È difficile non pensare immediatamente a lei quando viene affrontato l’argomento: il suo volto, irrimediabilmente deturpato dalla chirurgia, è il simbolo di come l’uso che le celebrità fanno dei “ritocchini” in alcuni casi si trasformi in un vero abuso, addirittura patologico. 

Prima e dopo [FOTO]

Photo credits: Pinterest

La fronte e gli zigomi rivelano un chiaro abuso di botulino, che quando utilizzato in piccole dosi riesce effettivamente ad apportare delle migliorie, ma in questo caso ha pietrificato l’espressività di Donatella Versace in una smorfia grottesca. Allo stesso modo le labbra, che nella giovane stilista di origine calabrese erano carnose e perfettamente disegnate, ora sono paralizzate in un ghigno che evidenzia l’accumulo di botox, per giunta mal distribuito.

Il lutto, la cocaina, i ritocchi invasivi: “Ho creato una maschera per proteggermi”

La donna ha sempre attribuito questa sua trasformazione al dolore per la morte del fratello Gianni: “Avevo l’impressione che tutto il mondo mi guardasse con i coltelli negli occhi, ho creato una maschera per proteggermi, non volevo che nessuno capisse le mie emozioni“. Una trasformazione fisica e mentale, partita da un make-up sempre più pesante e sfociata anche nella dipendenza dalla droga, che lei non ha mai nascosto e che ha provato a superare in una clinica americana, grazie ai consigli del suo amico fidato Elton John.

Pulsante per tornare all'inizio