
Sabrina e Nicola, fidanzati da 2 anni, sono giunti al loro falò di confronto decisivo, andato in onda questa sera durante l’ultima puntata di Temptation Island 2019.
Sabrina e Nicola: il percorso a Temptation Island 2019
La coppia aveva deciso di partecipare al programma per volere di Sabrina, spinta dalla voglia di mettere alla prova il suo rapporto con Nicola, di 12 anni più giovane di lei. Nel villaggio Sabrina, dopo aver visto i primi filmati, ha deciso subito di viversi a pieno l’esperienza, avvicinandosi sempre di più al single Giulio (ex corteggiatore di Giulia Cavaglià, Uomini e Donne).
(Sabrina e il single Giulio)
Allo stesso tempo anche Nicola ha iniziato a stringere un legame sempre più ambiguo con la single Maddalena… fino all’ultimo weekend di coppia, voluto proprio da Nicola. Occhio per occhio: anche Sabrina ha scelto di accettare un “weekend da sogno” con il single Giulio, lontana dal villaggio, ma sotto gli occhi basiti del suo compagno.
Sabrina e Nicola: il falò di confronto nell’ultima puntata
Il rapporto tra Sabrina e il single Giulio si è ridimensionato presto, a causa della “ritirata” del single, che ha confessato a Sabrina di vederla solo come un’amica nonostante le effusioni bollenti avvenute tra loro. La reazione della donna, disperata e pensierosa nel villaggio delle femmine, è diventato inevitabilmente il fulcro del falò di confronto finale con il suo compagno Nicola.
Allo stesso tempo anche il “weekend da sogno” di Nicola con la single Maddalena ha sollevato un polverone emotivo in Sabrina: dopo aver assistito agli abbracci e ai baci sfiorati (neanche troppo) tra i due, Sabrina è rimasta di stucco.
(Nicola e la single Maddalena)
Il falò finale: un duro confronto
“Ad oggi non so dirti se sono innamorato” ha confessato Nicola alla single Maddalena, durante un momento di intimità. L’assenza di dialogo, la mancanza di libertà e il peso del giudizio della sua fidanzata, hanno scatenato in Nicola la voglia di scappare dalla sua relazione e guardare con occhi attenti la bella Maddalena. “Me la sono cercata, io non pensavo di avergli fatto così tanto male. Nessuno mi ha mai amata come lui” ha ammesso Sabrina dopo aver visto le dure immagini.
Sabrina e Nicola si sono rivisti dopo 21 giorni: un inizio duro, segnato dal rifiuto da parte di Nicola di salutare la fidanzata. Il confronto è partito con toni aggressivi, una vera arringa da parte del ragazzo: “Mi hai mancato di rispetto fin dal primo giorno, hai varcato questa porta da single”.
“Ho trovato una persona che è riuscita ad aprirsi con me, mi ha tirato fuori quello che ho dentro”, dice Nicola della single Maddalena. “Il nostro è stato amore vero”, dice Sabrina. “Non giustifico il mio comportamento perché so che non è stato bellissimo, come non lo è stato il tuo. Io ti voglio vedere felice e se io so che tu sei felice diversamente, io ti lascio andare”. “Sabrina, torneresti a casa con Nicola?”, chiede il conduttore. “Le cose bisogna farle in due”, ribatte lei. Poi fa la stessa domanda a Nicola, lui dice: “Mi frena un po’ il tuo passato. Abbiamo passato dei momenti bellissimi insieme, ma la sensazione è che dovremmo rincorrerci per sempre”. “Nicola, vuoi uscire con Sabrina”, chiede Bisciglia. “No, non ce la faccio, anche se ci sono i sentimenti”, dice lui. “Sono io che non voglio uscire con lui, non lui che non vuole uscire con me”, chiude Sabrina, mettendo un punto alla loro storia.
L’incontro con la single Maddalena
Appena finito il falò, Nicola va subito dalla single Maddalena. “So che quello che ho detto e fatto è la strada giusta”, le dice lui. “Ho voluto vederti perché avevo bisogno del mio punto di riferimento e ci tenevo a dirti che mi hai dato molto”, spiega. “Io non rinnego niente di ciò che ho detto, fatto, provato. Mi hai riaperto il cuore, da parte mia c’è interesse a viverti fuori, quindi se lo vorrai ci rivedremo fuori, dopo che avrai avuto modo di metabolizzare”, dice Maddalena.