
Un lungo periodo di vacanze per Gianni Sperti, che per ora di tornare in Italia non ne vuole sapere. A quanto pare l’opinionista aveva davvero bisogno di staccare un po’ la spina e allontanarsi da tutti…
Maria De Filippi, amatissima conduttrice dei programmi cult più amati di Canale 5, è stata paparazzata dal settimanale Chi durante una vacanza in Corsica, intenta a divertirsi in barca con tutti i suoi collaboratori storici. Il pubblico però non ha potuto fare a meno di notare l’assenza di “qualcuno”: Gianni Sperti, storico collaboratore e amico di Maria, manca all’appello.
Gianni Sperti vola in India
Gianni Sperti ha preferito organizzarsi diversamente per la sua estate 2019. L’opinionista si è inizialmente concesso una vacanza a Londra con un gruppo di amiche intime; di ritorno a Roma giusto per qualche giorno, non ha avuto intenzione di rimanere in Italia. Nei suoi programmi c’era invece un lungo viaggio, lontano da tutti: zaino in spalla e zero compagnia per l’ex ballerino, che ha scelto un insolito itinerario.
Sperti ha deciso di andarsene via per un po’ senza nessun compagno di viaggio al seguito. Le mete, proposte su Instagram attraverso un sondaggio per i followers, si dividevano tra India, Colombia e Senegal. E a quanto pare la decisione finale è ricaduta sull’India…
Gianni Sperti sembra un altro: eccolo in India
L’opinionista di Maria De Filippi è rimasto davvero colpito dall’esperienza che sta vivendo in queste settimane. Non è il primo a subire il fascino e l’amarezza tipici del confronto con la realtà orientale. Un mondo lontano dai riflettori e forse anche dalla leggerezza del suo lavoro. Sperti sta condividendo con i fan lo stupore e l’emozione del suo periodo in India.
La commozione durante il bagno nel Gange [FOTO]
Gianni Sperti si è lasciato trasportare così tanto nella realtà del posto, che ha scelto di fare anche un gesto coraggioso e da molti criticato. L’ex ballerino infatti ha voluto immergersi nel fiume Gange: un rituale indiano, questo, caratterizzato da una forte valenza spirituale. Il fiume sacro però non si limita più a “purificare” le anime dei peccatori, ma è una pericolosa fonte di germi e malattie. Tra le ceneri dei morti che ogni anno vengono gettate nelle sue acque e gli scarichi delle fogne che defluiscono direttamente lì, il fiume è diventato lurido. Ecco le parole di Gianni Sperti:
“Migliaia di persone si immergono nel Gange, si lavano con l’acqua di questo fiume a loro sacro, ho anche visto gente che lavava i panni sulla riva del fiume, li cospargevano di detersivo sbattendoli sul pavimento e poi li sciacquavano. La scena più emozionante resta quella della candela che delicatamente appoggiano sull’acqua, un omaggio al fiume sacro.Così mi sono fatto coraggio, superando i miei limiti mi sono completamente immerso nel Gange ed anche io gli ho affidato la mia candela dandogli un mio personale significato. In questo viaggio ho conosciuto un nuovo amico che ha scattato questa bellissima foto. Grazie Alex”.
Photo credits Instagram
La preoccupazione dei fan
I fan non hanno potuto fare a meno di allarmarsi per lui e riempirlo di commenti premurosi… oltre che polemici. “Bellissimo il pensiero, bellissimo il rituale, bellissimo il luogo, bellissimo il significato, bellissimo tu…. ma adesso vai di Imodium e Enterogermina!”; “No Gianni! È pericolosissimo fare il bagno li dentro!”; “Spero non ti ammalerai…”
Ad oggi il Gange è il fiume più inquinato del subcontinente e sopratutto rientra tra i 10 fiumi più inquinati al mondo. Se un tempo aveva un colore verde-azzurro, ormai le sue acque sono rosso scuro.