
La bionda e la mora. La vittoria al Festival di Sanremo Giovani. Le hit estive, i Festivalbar. Poi i presunti litigi, la separazione. Insomma, che fine hanno fatto Paola e Chiara, le sorelle Iezzi, il duo pop più amato a cavallo tra gli anni ’90 e l’inizio dei Duemila? Dopo 17 anni di carriera condivisa, infatti, hanno deciso di prendere strade diverse.
Cosa fanno oggi Paola e Chiara?
Ai tempi, per distinguerle, si diceva: “Chiara è quella con i capelli chiari”. Beh, oggi questa distinzione non vale più. Entrambe, infatti, sono castane. “Sono tornata scura perché è il mio colore naturale. Ero stanca di tingermi”, ha detto l’ex biondina in una recente intervista a “Oggi”. Ma questo non è l’unico cambiamento rispetto al passato. Oggi, infatti, Chiara Iezzi non vuol più sentir parlare di musica. La sua nuova vita è una vita da attrice; al momento, infatti, sarebbe a Londra a girare un thriller con un cast internazionale e di recente ha esordito in libreria con il suo primo romanzo, “In un solo grammo di cielo”. Nella sua vita l’arte ha ancora un ruolo preponderante, ma in forme diverse rispetto al passato.
Chiara Iezzi, com’è diventata oggi? [FOTO]
Photo Credit: Instagram
Paola Iezzi, svolta sexy e canora [FOTO]
Se la sorella Chiara ha deciso di dire addio alla musica, Paola, invece, continua a seguire la vocazione giovanile. Oggi, a 44 anni, anche la sorella mora appare in splendida forma e di recente ha pubblicato un nuovo brano, “Ridi”. In un’intervista a “Vanity Fair”, Paola ha però raccontato le difficoltà affrontate dopo il periodo di separazione con la sorella. “Non ci si separa mai in pace. Si può arrivare a un’accettazione, dopo un processo di comprensione dello stato emotivo dell’altro. Ma l’impatto è stato il Titanic con l’iceberg, un fallimento che è anche il fallimento di una parte di te. E poi le implicazioni familiari, la mamma, il papà, la nonna”, ha ammesso.
Photo Credit: Instagram
Vamos a bailar, Amici come prima, Festival: gli anni 90 all’insegna del successo
Ci hanno fatto ballare tanto, Paola e Chiara. Tra i ricordi collettivi degli anni Novanta-Duemila è impossibile non pensare a tutti i tormentoni estivi lanciati proprio dalle due sorelle milanesi. Una mora, l’altra bionda. Belle, frizzanti, pop. Forse in pochi le ricorderanno al loro esordio come cantanti coriste per gli 883 ingaggiate da Claudio Cecchetto, e poi il battesimo pubblico con la Sony Music Italy a Sanremo 1996, fino al grande successo del 1997 con Amici come prima e la vittoria al Festival di Sanremo 1997 nella categoria giovani. Una parentesi interessante le vedeva il 18 giugno 1997 esibirsi sul palco dell’History World Tour di Michael Jackson, come uno dei gruppi di supporto, e verso la fine dello stesso anno partecipare alla colonna sonora del film Disney Hercules, con il brano Ti vada o no.
Dopo le sonorità rock del primo album, la svolta sexy-pop arriva nell’estate del 2000: Paola e Chiara diventano ammiccanti, trasgressive, improvvisamente scelgono nuove sonorità: con Vamos a bailar (esta vida nueva) riescono a far ballare l’Italia intera, appena entrata negli anni Duemila. Il singolo diventa un successo anche all’estero: le due sorelle conquistano il Giappone, l’Europa e soprattutto gli ambienti gay britannici, diventando le regine delle hits. Ovviamente fino alla scioccante separazione: dopo milione di dischi venduti in tutto il mondo, dopo aver fatto ballare piazze e discoteche, nel 2013 è arrivata la conferma ufficiale della loro separazione artistica.