Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Angelo Branduardi ieri e oggi, ecco com’è diventato [FOTO]

C’è chi lo associa solo al brano “Alla fiera dell’est”, chi invece sa che oltre ai grandi successi c’è un cantautore di spessore, che ancora oggi incanta un grande pubblico grazie ai suoi live. Angelo Branduardi, classe 1950, è infatti un musicista poliedrico: cantautore, violinista, chitarrista, compositore. Da sempre ha tratto grande ispirazione dalla musica folk tradizionale e di tradizione celtica e nord-europea, attitudine che gli ha fatto guadagnare il soprannome di “Menestrello”.

Angelo Branduardi, ieri e oggi [FOTO]

Ma com’è diventato oggi Angelo Branduardi? Il cantante è particolarmente schivo, per cui è raro vederlo in esibizioni pubbliche, tanto meno in televisione. Qualche scatto, però, si trova e fa vedere la decisa differenza tra ieri e oggi. I capelli sono ovviamente diventati sale e pepe, ma il musicista ha voluto mantenere le lunghezze e la ribellione che l’hanno contraddistinto anche in gioventù. 

Cosa fa oggi Angelo Branduardi? 

Dopo aver raggiunto il successo con l’album “Alla fiera dell’est”, da cui fu tratto l’omonimo brano, nel 1977, Angelo Branduardi restò sulla cresta dell’onda anche con la pubblicazione successiva, del 1979, “Cogli la prima mela”. Per quanto poi il compositore si sia distaccato dalle dinamiche televisive che oggi investono la musica, ha ancora un grande seguito di pubblico. I suoi eventi musicali in giro dell’Italia sono apprezzatissimi, così come la sua chioma, suo segno distintivo che resiste allo scorrere degli anni. Il cantautore è molto amato anche in Europa, dove spesso organizza delle tournée.

La sua musica è apprezzata da chiunque, dai più giovani ai meno giovani. D’altronde molti dei suoi brani si studiano a scuola, in virtù di quella perfezione stilistica che da sempre lo contraddistingue. Scoprire il suo repertorio è fare un tuffo nel passato, in tradizioni remote che però riecheggiano ancora nel presente e che molto hanno ancora da insegnarci. Angelo Branduardi lo sa e non si ferma. Si diverte ancora a portare il suo topolino, comprato per due soldi, in giro per il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio