La battaglia legale tra Johnny Depp e l’ex moglie Amber Heard prosegue ancora a suon di sonori colpi. Sin dal maggio 2016, mese in cui la donna ha chiesto il divorzio dall’attore accusandolo di violenza fisica, i due hanno infatti portato avanti una vera e propria guerra reciproca, il cui fuoco non accenna a spegnersi. L’ultima offensiva è quella lanciata da Johnny Depp, che ha rilasciato dure dichiarazioni nei confronti dell’ex moglie.
L’accusa di Depp all’ex moglie
Il divo ha infatti raccontato al sito The Blast di essere stato aggredito dalla donna quando i due ancora erano sposati. «Ms. Amber Heard ha spento una sigaretta sulla mia guancia destra», ha dichiarato Johnny Depp alla testata, che ha poi pubblicato una foto che lo ritrae sdraiato sulla barella di un ospedale. Nell’immagine l’attore, che quest’anno presenzierà al Festival di Venezia con il film Waiting for the Barbarians, ha una mano fasciata e, sul volto, il segno di un’abrasione. È la prova schiacciante con cui l’uomo ha avvalorato le proprie accuse, aggiungendo che inoltre la donna gli avrebbe lanciato contro una bottiglia di vetro, che si sarebbe frantumata in mille pezzi arrivando a tagliargli un dito. La dichiarazione e le immagini sono state depositate anche in tribunale dai legali di Depp.
Jhonny Depp e Amber Heard: i precedenti
Il fatto risalirebbe a un viaggio in Australia del 2015, che già era stato l’ambientazione di altre accuse che i due ex coniugi si erano mossi vicendevolmente. Amber Heard aveva infatti raccontato che, in seguito a una discussione avvenuta durante quella vacanza, l’attore l’aveva afferrata per il collo tentando di strangolarla. Una dura accusa dalla quale Johnny Depp si era difeso, ricorrendo anche alle telecamere di sorveglianza del luogo.
Stavolta a dover rispondere alla taccia è stata invece la Heard, che ha definito le parole dell’ex marito come «assurde, offensive e categoricamente non vere». La donna ha poi aggiunto: «Questa foto non prova nulla se non che Johnny Depp abbia un unico obiettivo: distogliere l’attenzione dal suo abuso fisico e psicologico prolungato su Amber Heard».