
Un contadino della Sardegna, a sud del territorio, nei pressi di Iglesias, si trova davanti una scena a dir poco incredibile. Madre Natura non finisce mai di stupirci: in continua evoluzione regala meraviglie e stranezze al genere umano.
Tre galline del pollaio, covano uova molto strane.
Poco prima del sorgere del sole, come ogni alba, il signor Antonio, sardo da otto generazioni, si dirige verso il pollaio. Premettendo che conosce esattamente ogni sua gallina, quello che sta per accadere lo stravolgerà! Nota immediatamente che, tre delle sue galline, sono molto affaticate, a stento si spostano dal luogo dove hanno covato le proprie uova. Antonio è incredulo! Nel suo pollaio ci sono tre uova quadrate e non ovali come la tradizione conosce. Cosa sia mai successo alle mie galline? – si chiede il contadino scosso per la scoperta. Gli angoli delle uova sono schiacciati, se vendono viste dall’ alto sembrano dei veri e propri cubi. La curiosità di romperne uno è tanta ma, cerca di concentrarsi e capire come sia potuto succedere e soprattutto cosa significa tutto ciò.
Photo Credits: Facebook
La scoperta delle uova cubiche è esilarante
Il signor Antonio, dopo varie ricerche, trova la persona giusta che può rispondere alle sue domande. L’ornitologo Sotera, si dirige immediatamente sul posto per studiare il caso nei minimi dettagli. La scoperta, è stravolgente: Madre Natura è in perpetua evoluzione, ed alcuni casi particolarmente isolati, possono ritornare, come il caso delle tre galline di Antonio. Pare che il prodotto dell’uovo quadrato, si sia scatenato da una sostanza altamente nutritiva della gallina con un particolare grado di umidità ambientale. Il contadino deve sentirsi fortunato – dice il dott. Sotera, in quanto, non capita da decenni. La ricchezza nutrizionale che contiene questo tipo d’uovo ha dei benefici difficilmente ritrovabili in altri alimenti.