Le vicissitudini sentimentali di Gemma Galgani sono ormai ben note a tutti. I fiumi di lacrime versati per storie finite male all’interno di Uomini e Donne, sono diventati una triste ed angosciante abitudine. La dama, alla ricerca disperata di un amore corrisposto, continua a sognare un romantico cavaliere che sia grado di farle vivere la favola che ha sempre cercato e, nonostante le delusioni sentimentali e i no beccati in diretta tv, ad abbandonare il suo obiettivo proprio non ci pensa. Ma sapete che in passato è stata sposata?
La storica dama del dating show targato Maria De Filippi è infatti convolata a nozze nel 1972 con l’imprenditore genovese Francesco D’Acqui, figlio di un armatore molto noto della zona. Appena approdata nel programma Gemma ha voluto parlare proprio di lui e di questo amore che “non era sulla stessa lunghezza d’onda”: “A me non andava giù che a mantenerci dovesse essere la famiglia di lui. Ero giovane, sentivo di avere in mano le redini della mia vita e volevo dimostrare chi ero, che cosa valevo. Lui non era sulla mia stessa lunghezza d’onda. E io me ne tornai a Torino per lavorare. Insomma, lo lasciai, perdendolo di vista. Il mio lavoro, mi ha abituata a frequentare i più grandi”.
Francesco D’Acqui è un volto assolutamente sconosciuto al mondo dello spettacolo. In passato ha però rilasciato una lunga intervista su “Di Più”, lasciandosi andare a delle considerazioni sulla sua ex compagna e a dettagli privati della sua vita insieme a lei. I due dal momento del divorzio non si sono più rivisti, anche se pare siano rimasti in buoni rapporti:
Per potermi sposare ho dovuto chiedere il permesso al mio parroco e avere il consenso scritto dei miei genitori, perché all’epoca diventavi maggiorenne a ventuno anni. Ci siamo sposati nella cappella della mia scuola, a Genova. Ci mantenevano i miei genitori. Io ero uno studente, sarei oltretutto dovuto partire presto per il servizio militare, come potevamo vivere? Gemma iniziò a non sopportare quell’idea. Era alla ricerca di una stabilità lavorativa, voleva sentirsi utile. Voleva dimostrare chi fosse e a Torino poteva lavorare nel teatro Alfieri. E così, un giorno se ne andò. Non abbiamo mai divorziato per quasi 20 anni. Poi, quando ho conosciuto Cinzia il mo cuore è tornato a battere e ho capito che dovevo chiudere con il passato.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More