Classe ’64, Paola Turci ha partecipato all’ultima edizione del Festival di Sanremo. Da piccola sognava di fare l’attrice, poi c’è stato il colpo di fulmine: la musica l’ha incantata. Ha deciso di intraprendere questa carriera sapendo che non fosse facile, ma riesce ancora oggi a stare sulla cresta dell’onda delle classifiche italiane. Un presente pieno di soddisfazioni, ma il passato non è stato facile. Infatti, la cantante è stata vittima di un gravissimo incidente nel 1993 in cui ha rischiato di perdere la vita. Oggi, a distanza di più di dieci anni, Paola è tornata sull’argomento svelando alcuni retroscena di quello spiacevole evento.
Era il 15 Agosto del ’93, una calda giornata sulla Salerno-Reggio Calabria, nel territorio di Cosenza, Paola Turci era in auto con un’amica. È bastata una distrazione, per collegare il cavo del cellulare all’alimentatore, poi il disastro. L’auto si schiantò sul guard rail e si ribaltò ripetutamente. “Basta un inciampo a distruggere un’esistenza. Se recuperi, capisci il miracolo che siamo. Da qui il mio volere volare“. Il terribile incidente di Paola Turci l’ha cambiata totalmente e le ha insegnato ad amare la vita così com’è, nella sua semplicità. La cantante ha riportato delle ferite in viso e ha quasi perso un occhio, miracolosamente salvato da vari interventi chirurgici. Paola Turci ha dovuto subire ben 13 operazioni e ha riportato 100 punti di sutura al viso, che è rimasto parzialmente sfigurato. “Avrei dovuto essere già morta“, ha dichiarato la cantante, visibilmente provata mentre cercava di far tornare alla mente quei terribili ricordi.
“Viva da morire” è il nuovo singolo di Paola Turci e anche il titolo del suo nuovo album dopo il successo di Sanremo. Non ha ottenuto il podio, ma con la sua “L’ultimo ostacolo” ha conquistato le classifiche radio e online. Con queste parole la cantante fa riferimento anche a come è cambiata la sua vita dopo il terribile incidente che l’ha vista coinvolta. Inoltre, Paola Turci è pronta per il suo nuovo tour che partirà da Torino e proseguirà per tutta Italia, terminando questo inverno a Firenze.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More