Il duo femminile più famoso della pop-dance italiana anni 90-2000, le sorelle Paola e Chiara Iezzi, dopo 17 anni di carriera condivisa si sono separate. Ecco che fine hanno fatto oggi e come sono diventate…
Ci hanno fatto ballare tanto, Paola e Chiara. Tra i ricordi collettivi degli anni Novanta-Duemila è impossibile non pensare a tutti i tormentoni estivi lanciati proprio dalle due sorelle milanesi. Una mora, l’altra bionda. Belle, frizzanti, pop. Forse in pochi le ricorderanno al loro esordio come cantanti coriste per gli 883 ingaggiate da Claudio Cecchetto, e poi il battesimo pubblico con la Sony Music Italy a Sanremo 1996, fino al grande successo del 1997 con Amici come prima e la vittoria al Festival di Sanremo 1997 nella categoria giovani. Una parentesi interessante le vedeva il 18 giugno 1997 esibirsi sul palco dell’History World Tour di Michael Jackson, come uno dei gruppi di supporto, e verso la fine dello stesso anno partecipare alla colonna sonora del film Disney Hercules, con il brano Ti vada o no.
Dopo le sonorità rock del primo album, la svolta sexy-pop arriva nell’estate del 2000: Paola e Chiara diventano ammiccanti, trasgressive, improvvisamente scelgono nuove sonorità: con Vamos a bailar (esta vida nueva) riescono a far ballare l’Italia intera, appena entrata negli anni Duemila. Il singolo diventa un successo anche all’estero: le due sorelle conquistano il Giappone, l’Europa e soprattutto gli ambienti gay britannici, diventando le regine delle hits. Ovviamente fino alla scioccante separazione: dopo milione di dischi venduti in tutto il mondo, dopo aver fatto ballare piazze e discoteche, nel 2013 è arrivata la conferma ufficiale della loro separazione artistica.
Chiara Iezzi oggi è una bellissima donna di 46 anni. L’ex cantante, che inizialmente aveva continuato la sua carriera come solista, nel 2014 ha definitivamente abbandonato il mondo della musica per dedicarsi a quello del cinema: attualmente produttrice, regista e attrice, ha recitato nel telefilm Disney Alex&Co – sorprendente nel suo ruolo da cattiva – poi nel film di fantascienza The Broken Key di Loius Nero e perfino in Loro di Paolo Sorrentino. Dal 2008 inoltre Chiara si è avvicinata all’ebraismo ed ha sposato in segreto l’ex rabbino israeliano Meir Cohen, iniziando a vivere tra l’Italia e gli Stati Uniti. Se di fronte a tanti cambiamenti state già strabuzzando gli occhi, il vero colpo di scena è però un altro: Chiara adesso è diventata mora.
La sorella mora ha continuato invece a lavorare nel mondo della musica, sia proseguendo con una carriera solista che cimentandosi come disk-jockey. Appassionata di moda e fotografia, Paola continua a praticare solennemente il pop:oggi è una dj quotatissima, fidanzata dal 2007 con il fotografo e regista Paolo Santambrogio. Un’indole poliedrica che emerge anche dal suo profilo Instagram: coach di una crew di ballerini, conduttrice insieme a Max Pezzali su Italia 1 con un programma sui tormentoni estivi, e rivelazione assoluta della sitcom di Fabio Volo Untraditional.
photo credits Instagram
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More