Emanuele Filiberto derubato, furto milionario a Parigi. Ecco cos’è successo
Brutta disavventura a Parigi per Emanuele Filiberto di Savoia. Un gruppo di rapinatori – lo scorso venerdì 19 luglio – si è introdotto nell’appartamento che il Principe condivide con l’attrice Clotilde Courau, sua moglie. I malviventi si sono portati via beni per un valore di 500 mila euro. Al momento del furto con scasso Emanuele Filiberto e la moglie non erano presenti in casa, se ne sono dunque accorti la sera, quando vi hanno fatto ritorno.
Secondo quanto riportato da “Le Parisien”, la refurtiva sarebbe in gran parte composta da gioielli preziosi. Sul posto è intervenuta la polizia giudiziaria della Prefettura di Parigi e la brigata di repressione del crimine organizzato per effettuare un prelievo delle impronte digitali.
La polizia ha fatto sapere che la ricerca dei responsabili del furto non sarà semplice: “Le indagini saranno complicate – ha detto una fonte a “Le Parisien” -. Questo tipo di furto con scasso è raramente opera di dilettanti, perché per vendere i gioielli è necessario disporre di una buona rete di ricettatori e perché i gioielli sono riconoscibili a vista”.
Emanuele Filiberto in ospedale: “Ho un male che non voglio nominare”
Momenti di sincera preoccupazione, quelli che nella giornata di ieri hanno travolto conoscenti e follower di Emanuele Filiberto. Il Savoia e personaggio televisivo, da qualche tempo lontano dagli schermi, aveva infatti aggiornato i propri fan con un postdal sapore inquietante. In una fotografia pubblicata su Instagram, Filiberto si era immortalato in una corsia d’ospedale, con il braccialetto al polso ben visibile. A corollario, una breve ma concisa descrizione, in cui faceva riferimento a un “problema” innominabile. “Voglio anticipare le speculazioni“, ha scritto Emanuele Filiberto. “Oggi torno a farmi operare per un problema che ho già avuto qualche anno fa. E’ un male che non voglio nominare. Andrà tutto bene, sono fiducioso. Vi abbraccio“.
“Ho lo stesso problema di qualche anno fa”: ritorno del tumore al setto nasale per il Savoia? Il messaggio dall’ospedale
Come intuito dai molti che hanno provato ad interpretare il messaggio di Emanuele Filiberto, il riferimento potrebbe essere ad un’operazione al setto nasale sostenuta alcuni anni fa. Allora, il Savoia aveva dovuto affrontare un tumore benigno, che aveva reso indispensabile la rimozione di tre quarti della cartilagine nasale. Un’episodio molto duro, che l’aveva presto spinto a intraprendere campagne dirette alla sensibilizzazione e la prevenzione. Probabile dunque che oggi sia ripalesata una metastasi o una recrudescenza dello stesso male. In realtà, tutto sembra essere andato per il meglio, come ha presto voluto specificare Emanuele Filiberto stesso. “Grazie per tutti i vostri messaggi“, ha scritto il giorno dopo, aggiornando sulle sue condizioni. “Mi avete dato la forza e il coraggio che mi servivano. Sono tornato a casa e sto bene. Qualche giorno di riposo, e poi avanti tutta“.
Emanuele Filiberto, il ritorno in televisione per Barbara D’Urso
Che fine ha fatto Emanuele Filiberto? La domanda è lecita visto che il principe è passato da un’esposizione mediatica massiva (basti pensare alle sue partecipazioni a Ballando con le stelle o al Festival di Sanremo) ad un totale silenzio. Ebbene, dopo anni di silenzio, finalmente si sa qualcosa di nuovo sul rampollo dei Savoia.
A quanto pare Emanuele Filiberto sta lavorando a Los Angeles in un furgoncino/camper, dove prepara piatti tipici italiani insieme ad uno chef nostrano. Ecco cosa fa per vivere il nobile: si occupa di street food made in Italy. Questa sua attività ha preso il nome di: Prince of Venice (letteralmente Principe di Venezia, ovvero il soprannome che il nonno gli aveva dato da bambino).
In realtà Emanuele Filiberto di recente era stato protagonista di un’incursione televisiva in Italia. Per la precisione era stato ospite di Live – Non è la D’Urso, il programma serale da lei condotto il mercoledì sera. Il rientro in patria, tuttavia, non è stato dei più idilliaci. Emanuele Filiberto infatti è stato accolto da una bizzarra polemica. Su di lui è stato detto che tra i suoi obiettivi c’era quello di dedicarsi alla Monarchia. Peccato però che quelle dichiarazioni non erano mai state rilasciate dal diretto interessato. Il principe a quel punto ha voluto mettere tutto a tacere dichiarando che l’affare non rientrava assolutamente tra i suoi desideri e che, al contrario, era sua premura fermare qualsiasi rumor al riguardo. La priorità, evidentemente, va proprio al suo caro Prince of Venice