Alena Seredova e Gigi Buffon sono stati una delle coppie più amate nel mondo del calcio e dello spettacolo; il pubblico ha sofferto per la loro separazione e ancora oggi, quindi, c’è chi fa il tifo per un ritorno di fiamma. Di tanto in tanto, poi, i due vengono avvistati insieme e il gossip torna a scatenarsi.
Una storia seguitissima, costantemente inseguita dai riflettori ma anche dal calore del pubblico. Belli, sexy e famosi, Alena e Gigi hanno fatto sognare per anni sia i tifosi che i fan. Poi la rottura, uno strappo duro e doloroso su cui per diverso tempo ha regnato il silenzio da parte di entrambi. È stata Alena a vuotare il sacco, tempo dopo, raccontando quanto avesse sofferto a causa di Gigi…
Alena Seredova dopo la rottura: “Volevo sentirmi femmina”
“Allora mi sentivo guardata da tutti” ha raccontato anni dopo Alena Seredova durante un’intervista rilasciata a Chi, ripensando alla rottura con Buffon:
“Per non affogare nei miei pensieri cercavo in ogni modo di tirarmi su. Nascondevo le mie malinconie e le mie insicurezze sotto i vestiti e dietro il make-up. Sarà stato stupido ma volevo sentirmi bella e femmina. In quel periodo la mi esercitavo a sorridere. Se qualcuno mi guardava o mi faceva una foto non volevo pensasse che fossi arrabbiata”.
Fidanzati dal 2005, sposati dal 2011: la showgirl era tornata a rivangare anche sui motivi di quel ritardo nel ricevere una proposta di matrimonio che sembrava non arrivare mai: “È l’uomo che deve fare la proposta e il fatto che rimandasse significava che c’era un motivo. Ma ho resettato la memoria di quegli anni, perché tanto ripensare a certe cose non ha senso. Diciamo che c’erano segnali che non ho interpretato bene“.
Alena Seredova, lo shock della rottura
La rottura fu un vero e proprio shock per la Seredova, che dopo un lungo periodo di chiusura e silenzio, ha poi scelto di non nascondere più il suo dolore… né le sue verità.
“È come se la mia casa avesse preso fuoco e il mio unico pensiero fosse quello di portare in salvo i miei bambini. Sono riuscita a ragionare, a tenere duro per i miei bambini, ho la coscienza di aver fatto di tutto per farli stare bene e posso andare avanti a testa alta, ma non è stato facile. Ho preso una botta che mi ha dato l’adrenalina per reagire, ma poi ho pagato la stanchezza di dover nascondere ai figli il dolore che provavo per loro. Oggi sono una donna che ha i problemi di tutte le famiglie separate e, quando sento dire: ‘Andiamo tutti d’accordo’, penso che sia una balla colossale”.
Il tradimento con Ilaria D’Amico
Il triangolo amoroso Seredova-Buffon-D’Amico è stato da subito uno dei più chiacchierati e tormentati. Dal dolore nato dal gossip e dal fallimento di una relazione, per il bene dei figli questa delicata dinamica tra adulti ha dovuto prendere la forma di una famiglia allargata. Ma Alena Seredova ha ricordato in diverse occasioni l’umiliazione di aver scoperto il tradimento “per radio, ero in macchina, meno male che non ho fatto un incidente”.
“Sono una persona che si accende facilmente, è vero, ma per me è finito tutto lì. Allora ero una persona molto più nervosa di quello che sono oggi, perché forse, con il senno di poi, non stavo bene. Forse, per come sono fatta, non ammettevo che ci fosse qualcosa che non andava perché sarebbe diventato un problema per i nostri figli. Non si può negare che quella situazione abbia pesato su di loro e creato un trauma”.