Camilla Parker Bowles ha deciso di trasformare in modo radicale la collana appartenuta un tempo a Lady Diana. Il gesto le è costato una pioggia di critiche.
Camilla offende la memoria di Lady Diana? Per il web “è di cattivo gusto”
Camilla ha deciso di prendere una decisione che le sta costando cara in termini di “favore popolare”. L’attuale moglie di Carlo, infatti, ha scelto di modificare radicalmente un iconico gioiello appartenuto alla defunta Lady Diana.
Si tratta di una collana con un grosso smeraldo al centro, che in passato la Regina Elisabetta aveva donato a Lady Diana. In seguito alla separazione da Carlo e alla successiva morte, la collana era tornata indietro alla Corona.
Un bel po’ di anni dopo, la Regina ha deciso di rigirare il regalo a Camilla. A quel punto, però, la Parker Bowles ha scelto di modificare l’iconica collana di diamanti con smeraldo al centro, “facendola a pezzi e ricavandone una spilla“.
Il motivo? Non è stato reso noto. Probabilmente Camilla ha voluto allontanarsi dall’immagine di Lady Diana restituendo al gioiello una nuova vita. Il popolo del web ha apprezzato poco il gesto, manifestando il proprio disappunto con commenti come “Ma non prova vergogna?” o “Di pessimo gusto“. Ecco il gioiello nella foto:
Il contenuto della lettera che spezzò il cuore di Carlo
Quando Camilla nel 1973 decise di scrivere quella lettera sapeva che avrebbe spezzato il cuore del principe Carlo. Il figlio della regina Elisabetta in quel momento si trovava nella Marina dei Caraibi a molte miglia di distanza e ricevette la lettera di Camilla che comunicava che a breve avrebbe sposato Andrew Parker Bowles.
Carlo rispose con una lettera che cercava di dissuaderla dallo sposarlo. Il principe, inoltre, non era l’unico ad essere contrario alle nozze, ma anche la madre di Camilla allora provò a convincerla a rinunciare:
Sua madre Rosalind non ne fu completamente felice: non pensava che Andrew trattasse sua figlia molto bene. Ma Camilla era determinata.
Nonostante tutto Camilla e Andrew Parker Bowles si sposarono il 4 luglio 1973, nella cappella di Wellington Barracks a Londra. L’episodio spezzò il cuore e i sogni di Carlo.
LEGGI ANCHE: Gabriele Muccino e Micaela Ramazzotti storia d’amore? Ecco la verità