J-Ax: il re dell’estate
J-Ax, anche in questa estate, ha regalato un grande successo radiofonico, “Ostia Lido”, consacrandosi come re della bella stagione. Non è sempre stata facile per lui che, partito da zero e lanciato con gli Articolo 31, ha vissuto alti e bassi nella sua carriera. Il rilancio è avvenuto solo qualche anno fa, con una serie di successi che, ancora oggi, fanno di lui un grande artista e una delle poche certezze nelle vendite, del panorama italiano.
J-Ax ha anche condiviso con Fedez un grande progetto musicale. Un percorso in duo, i tour è una casa discografica in comune. Poi nulla più tra loro che, dall’oggi al domani, hanno deciso di separarsi, sia professionalmente che personalmente. Nessuno di loro ha mai ammesso sinceramente i motivi della “rottura”, ma certamente deve essere accaduto qualcosa di davvero grosso.
J-Ax, il rilancio della sua carriera
J-Ax è tornato a parlare di Fedez, anche se indirettamente. Molti dei suoi fan sostengono che il sodalizio con il marito di Chiara Ferragni sia stato il trampolino di lancio, anzi rilancio, per lui. La realtà è ben diversa, nonostante sia grato a quel periodo. J-Ax ha sempre camminato con le sue gambe, senza bisogno di altri escamotage. Ecco cosa ha detto
Sono fortunato, duro da così tanti anni che sono diventato un classico. Su quel palco ero già salito diverse volte (parlando del concerto all’Arena di Verona, ndr), anche con Fedez per Comunisti col Rolex. Ma riempirlo da solo e con poco preavviso è stata una bella soddisfazione, ci si monta la testa. Gli hater sostengono che sono rinato dopo il tour con Fedez, non è vero. Sono rinato con Il bello di essere brutti, nel 2014, per quell’album ho vinto quattro dischi di Platino come Comunisti col Rolex. Io e Fedez volevamo una pausa dalle nostre carriere da solisti per questo abbiamo lavorato insieme. Poi è diventata una roba grossa pure quella.