Shiloh Nouvel Jolie-Pitt, la figlia dodicenne di Angelina Jolie e Brad Pitt, è una bellissima bambina bionda.
Mix ad hoc tra mamma e papà, viso d’angelo, bocca carnosa e capelli cortissimi da maschietto.
[PHOTO CREDIT INSTAGRAM]
Perché lei da maschietto ci si sente da quando è piccolina: in famiglia la chiamano John(guai a chiamarla Shiloh), si veste solo con pantaloni, sui red carpet sfoggia cravatte e smoking dal taglio maschile.
Lei è un esempio di “Gender variant“, persone la cui modalità di espressione del genere differisce da ciò che ci si aspetterebbe in base al loro sesso biologico, spiega il professor Paolo Valerio, presidente dell’Osservatorio nazionale identità di genere.
“Sono infelici nel percepire la propria identità come incongrua rispetto al corpo, manifestano il desiderio di essere riconosciuti come appartenenti all’altro genere e mostrano perciò spesso preferenza per vestiti, giocattoli e amicizie del genere opposto”.
Secondo gli studiosi è un atteggiamento diffuso e il manifestarlo apertamente aiuta anche la propria personalità e l’autostima.
Papà Brad e mamma Angelina di sicuro sono portavoci della diversità e non hanno mai nascosto la cosa ai media. Fin dalle prime manifestazioni un po’ mascoline di Shiloh, da quando ha iniziato a preferire i jeans alle gonne, il taglio corto alla lunga chioma bionda e le macchinine alle bambole, i genitori hanno sempre appoggiato la naturale crescita della figlia.
Con l’arrivo dell’adolescenza, tuttavia, il genere biologico si impone drammaticamente a discapito dell’identità percepita. E per alcuni, quelli che continuano a sentirsi diversi, è consigliato a quel punto intraprendere un percorso di transizione in cui rientrano i bloccanti ipotalamici, ovvero gli ormoni che ritardano lo sviluppo dei caratteri biologici di genere.
Anche per Shiloh si era parlato lo scorso anno di cure ormonali intraprese, in accordo con i genitori, per bloccare lo sviluppo ormonale. Notizia poi smentita…
Ad oggi Shiloh-John, che ha compiuto 12 anni, rivendica con profondo orgoglio, sotto i riflettori, la sua identità maschile. E mamma Angelina asseconda con amore e comprensione la sua natura. Con compagni e mariti non è stata fortunata, ma la bella Angelina con i figli e come madre si sta rivelando meravigliosa.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More