Temptation Island: i vip impazziscono per il programma
Temptation Island continua a riscuotere successo di puntata in puntata. Certo non si sarebbe mai immaginato che venisse attratta anche…
«comunque Temptation Island è ipnotica»
Vi starete chiedendo chi ha commentato così il reality. Antonellina nazionale lunedì 15 luglio su twitter nel corso della quarta puntata. Le ha fatto eco un altro volto tanto caro al pubblico, che emana solarità.
Ci riferiamo ad Andrea Delogu che ha risposto al tweet della Clerici dicendo: «non riesco a smettere Anto. Sono nel tunnel!» quasi a volter dichiarare (simpaticamente) una “dipendenza”. Innegabimente il programma è accattivante, merito anche di come i montatori riescono a dar ritmo e suspence alle storie.
La Clerici potrebbe arrivare a Mediaset?
Dopo questa esternazione si sono scatenati i commenti anche degli spettatori.
«Abbiamo trovato la conduttrice della versione Vip» suggerisce più di qualcuno. «Pier Silvio (Berlusconi, ndr) sai cosa fare» suggerisce un altro utente. Tra i vari tweet di risposta alla Clerici si fa notare quello di Fabio Pastrello, autore del programma Mediaset, che ha risposto con un bacio. Raffaella Mennoia, tra le principali autrici del programma, nel corso di una lunga intervista a Il Fatto Quotidiano non ha ufficializzato il nome della prossima conduttrice di Temptation Island Vip (per la prima edizione era stata Simona Ventura), ma non lo ha nemmeno smentito: «Alessia Marcuzzi? Non è ufficiale ma è molto probabile».
Chissà se Antonella Clerici scalzerà uno dei volti per eccellenza Mediaset rispetto alla conduzione del reality di Canale 5 in versione vip?
Questo aveva scritto l’agente della Clerici, Lucio Presta, qualche giorno fa:
«La storia di Antonella Clerici su Rai 1 è fatta di grandi successi. Due Sanremo, uno ancora imbattuto per ascolto generale. Coraggio e determinazione, sperimentazione! Al momento nulla è stato previsto nella stagione 19/20, questo per amore di verità».
E la conduttrice-giornalista ha affermato anche questo: «a me piacciono i progetti. E se penso ad Amici o a C’è posta per te, non posso che fare i complimenti alla tv commerciale. E poi adorerei il bancone di Striscia la notizia perché io non lavoro in tv: mi diverto in tv! E lì so che mi divertirei da pazza… Io ho un limite enorme. Una fragilità dirompente: devo sentirmi amata. Se non mi sento amata, vado altrove, ricomincio da capo, non mi accontento».
Temptation Island ascolti record
«Ancora record di ascolti per “Temptation Island” che si conferma leader assoluto della prima serata con 3.953.000 spettatori e il 23.32% di share (che sale al 27.49% sul pubblico dei 15-64enni).
La quarta puntata del docu-reality condotto da Filippo Bisciglia ha toccato picchi del 34.48% di share e di 4.651.000 di telespettatori.
Numeri importanti anche tra i giovanissimi: 43.67% di share sul target 15-24 anni. In particolare, sul pubblico femminile delle 20-24enni la share vola al 55.4%.
Da segnalare inoltre il formidabile successo di visione della trasmissione sui device digitali. “Temptation Island”, solo nell’ultima settimana (quella successiva alla messa in onda della terza puntata), è al primo posto in Italia nella classifica dei programmi più seguiti online con un totale di oltre 1 milione e 380 mila video visti.
Un volume che rappresenta un tempo di visione pari a 38 milioni di minuti complessivi. Un risultato eccellente che corrisponde a 255 mila dispositivi collegati con “Temptation Island” nel minuto medio.
Grande successo anche sui social con 720.500 interazioni complessive (su Facebook, Twitter e Instagram). L’hashtag ufficiale #TemptationIsland ha dominato il podio degli argomenti più discussi su Twitter in Italia e nel mondo».