Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Taylor Swift sbanca tutti ed è la prima in classifica su Forbes: ecco quanto guadagna

Come ogni anno, il magazine Forbes ( rivista di economia e finanza ) stila la classifica dei personaggi dello spettacolo più pagati al mondo. Nella tanto attesa lista sono solo 16 le donne che ne fanno parte: tra tutte emerge la travolgente Taylor Swift.

Per la seconda volta, la cantante Taylor Swift è in cima alla lista annuale delle celebrità mondiali con il punteggio più alto del mondo, guadagnando 185 milioni di dollari negli ultimi 12 mesi.

Cifre esorbitanti per Taylor:

La più pagata dello showbiz sembra essere la 29enne americana Taylor Swift. Con la cifra di 450 mila euro al giorno sbanca e arriva in cima alle classifiche tra le cantanti più pagate.

[PHOTO CREDIT FACEBOOK]

Anche se il top di Celebrity 100 di quest’anno è pieno di superstar femminili, solo 16 donne ne fanno parte. Lo squilibrio indica il divario retributivo di genere esistente in tutto il settore dell’intrattenimento, sia sul campo da gioco (nessun atleta femminile ha raggiunto il traguardo) sia sul grande schermo.

Più della metà delle celebrità femminili più pagate sono musicisti. Sullo schermo, risulta più difficile sfondare: solo due dei 12 attori della lista di Forbes sono donne. Il ruolo di Scarlett Johansson (n. 47, 56 milioni) di Black Widow fa di lei la donna più gettonata dell’universo Marvel. Oltre ad uno stipendio di circa 15 milioni per Avengers: Endgame, ha ottenuto una percentuale del film di ben 700 milioni. Eppure, è l’unica donna del film a far parte della lista, rispetto a cinque dei suoi coprotagonisti maschi. 

La donna più pagata nel piccolo schermo

Dal piccolo schermo, Sofia Vergara (n. 76, 43 milioni di dollari) è stata l’unica attrice televisiva a raggiungere il traguardo. Mentre il suo stipendio della nota serie televisiva Modern Family è notevole (circa 550.000 per episodio), quello che sponsorizza al di fuori del set costituiscono il grosso della sua busta paga. Vergara presta il suo nome e il suo marchio a tutto, dalla linea di mobili alla linea di jeans.

Personaggi famosi imprenditori

Kylie Jenner (n. 2 nella lista con  170 milioni) e la sua sorellastra Kim Kardashian West (n. 26, 72 milioni) sono entrambe proprietarie delle loro società di cosmetici, guadagnandosi rispettivamente nove cifre e assegni a otto cifre. Rihanna (n. 36, 62 milioni) è co-proprietaria della popolarissima linea di cosmetici Fenty Beauty insieme al gruppo di beni di lusso LVMH. Altre celebrità possiedono pezzi dei propri marchi di intrattenimento. Ellen DeGeneres (n. 22, 80,5 milioni), ad esempio, possiede oltre la metà del suo omonimo talk show. JK Rowling (n. 13, 92 milioni) che ha mantenuto i diritti sui suoi libri di Harry Potter, guadagna soldi per ogni film, spettacolo di Broadway e parco a tema collegato alla popolare saga.

 

 

Pulsante per tornare all'inizio