Raffaella+Carr%C3%A0+e+Loretta+Goggi%2C+ecco+perch%C3%A9+non+si+parlano+da+anni
velvetgossipit
/2019/07/15/raffella-carra-loretta-goggi-ecco-perche-non-si-parlano-da-anni/amp/

Raffaella Carrà e Loretta Goggi, ecco perché non si parlano da anni

Una “guerra” lunga quasi 50 anni quella tra Raffaella Carrà e Loretta Goggi. Ma la tregua sembrerebbe essere imminente, secondo le voci di corridoio che girano in Rai. Sarà finalmente pace fatta? 

Carrà-Goggi insieme in tv?

Secondo le indiscrezioni, infatti, sembrerebbe che la Carrà possa ripartire nella stagione autunnale con il programma delle sue interviste A parlare comincia tu. La prima ospite potrebbe essere proprio l’ami-nemica Loretta Goggi. 

La Carrà originale, la Goggi imitatrice

La rivalità fra le due sembra aver inizio dal popolare programma Canzonissima, che metteva in gara i cantanti dell’epoca. All’inizio era presente la coppia Carrà-Corrado che faceva furore, in seguito i dirigenti Rai decisero di affiancarla all’allora giovanissima Loretta Goggi, che aveva già esperienza in sceneggiati televisivi di gran successo. 

La Goggi, nel look e nel taglio di capelli doveva rifarsi a quello della Carrà e fu così che da quell’edizione del 1972 di Canzonissima ci fu, la scissione fra le due donne e anche lavorativamente presero due strade diverse. 

Anche l’Italia si divise in due: c’era chi impazziva per le imitazioni della Goggi e chi rimpiangeva l’originalità della Carrà. 

La rivalità

Da quel momento in poi, verso gli inizi degli anni ’70, il loro distacco si fece più forte e non apparirono insieme in televisione per ben vent’anni. Le loro scelte artistiche diverse erano note a tutti, tant’è che la Goggi fu tra le prime a passare a Mediaset, e questo fece rimbalzare ancor di più l’ipotesi della rivalità nascosta

L’unico momento in cui si “riunirono” fu quando duettarono insieme, nel programma della stessa Carrà Fantastico del 1991. La loro coreografia Money money alzò gli ascolti con più di 10 milioni di spettatori. 

Guerra finita?

Dopo il loro inedito duetto, le due tornarono ad ignorarsi. O almeno così pareva pubblicamente. Ma c’è chi sostiene che in realtà le due famose ballerine non siano mai state rivali. Forse il tutto è stato un gioco mediatico non voluto. E chi sa che entrambe non possano confermarcelo, magari insieme in A raccontare comincia tu.

 

Exit mobile version