Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Maurizio Aiello: truffe amorose con le sue foto rubate

Maurizio Aiello, che ha raggiunto un’ampia fascia di pubblico nei panni di Alberto Palladino nella fortunata soap “Un posto al sole”, ha rivelato un forte danno di immagine – e non solo – causatogli da dei truffatori.

Maurizio Aiello: «ho segnalato alle autorità alcuni profili falsi»

Nel corso di un’intervista al settimanale Oggi ha raccontato: «sapevo di alcuni profili falsi che ho segnalato alle autorità ma non pensavo fossero così tanti. Sono riuscito a far chiudere 15 profili fasulli con la mia faccia. Ci sono donne disperate che mi cercano».

Ecco come ha scoperto altri dettagli sulla truffa a suo danno: «mi ha chiamato la redazione di “Chi l’ha visto?” per avvisarmi che le mie foto venivano usate per truffe amorose. Mi si è aperto un mondo sconosciuto che mi spaventa molto perché dietro a questi ragazzi che trafficano sul computer c’è la mafia nigeriana e un giro d’affari gigantesco. Su Facebook, quasi sempre, utilizzano un nome francese e si inventano l’identità di una persona divorziata, un imprenditore in cerca di una donna da amare e con cui crescere i propri figli. Su Instagram invece utilizzano persino il mio vero nome: molte donne ci cascano, credendo sia io».

A “Chi l’ha visto?” Maurizio Aiello era intervenuto in diretta dicendo:

«Uno dei vostri autori mi ha aperto gli occhi e poi mi è arrivato un messaggio su Instagram di una donna francese di 55 anni che mi avvertiva di questo profilo falso (tale Fabrice Florent). L’uomo con la mia faccia fingeva di essere separato con due figli, che poi erano i miei, e in cerca d’amore. Poi lei ha intuito che c’era qualcosa che non andava e ha cercato su Google. Sono riuscito a bloccare anche il profilo. Il problema è che uno chiude e un altro apre».

«Il primo pensiero va a queste donne»

«Il primo pensiero va a queste donne che si sono innamorate e hanno creduto di essere amate, che ci hanno rimesso soldi ed emozioni. Poi ho pensato alla mia famiglia perché non sono stati usati solo i miei ritratti ma anche le foto dei miei figli», ha continuato con parole partecipate verso donne che si sono sentite ingannate – suo malgrado. Rattrista e fa arrabbiare che questa gente non si sia limitata a rubare le foto della star (e comunque non sarebbe giustificabile), ma è andata oltre, arrivando a sottrarre anche le foto private e a riutilizzarle a proprio piacimento. Una vera e propria violazione della privacy, che non ha voluto tener conto neanche dei figli dell’attore.

Le conseguenze private

Era inevitabile che purtroppo ci fossero ripercussioni anche nell’equilibrio familiare: «Ilaria (la moglie, nda) si è arrabbiata e abbiamo litigato. Non ha perdonato la mia ingenuità e ora è tardi per poter rimediare perché anche se togliessi quelle foto, gli scammer le hanno archiviate», ha rivelato.

Il consiglio su tutti è quello di denunciare, anche quando da utenti nutrite qualche sospetto rispetto a profili di personaggi noti, solo così si può sperare di debellare questi fenomeni.

Pulsante per tornare all'inizio