Beppe+Convertini%3A+%26%238220%3BLa+Madonna+mi+aiuta+nelle+prove+pi%C3%B9+dure%26%238221%3B
velvetgossipit
/2019/07/15/beppe-convertini-dichiara-la-madonna-mi-aiuta-sempre/amp/

Beppe Convertini: “La Madonna mi aiuta nelle prove più dure”

Lo conosciamo come volto televisivo e modello (fu proclamato “Uomo più bello d’Italia” nel 1993), ma Beppe Convertini, 48 anni, è soprattutto un uomo molto sensibile ai temi sociali. In questo momento è al timone de “La vita in diretta Estate”, ma in questi anni ha infatti sposato molte battaglie umanitarie, facendosene promotore, ed è anche stato testimonial della campagna “Indifesa” di Terre Des Hommes, in difesa delle bambine domestiche. La sua è una missione a tutto campo, che lo vede sempre in prima linea per i diritti dei più deboli.

Di recente si è aperto con il settimanale “Maria con te”, dove in una lunga intervista parla della sua fede religiosa. Il conduttore ha infatti rivelato il suo legame con la Madonna, da quando era chierichetto e ha raccontato la centralità della religione nella sua vita. 

Photo Credit: Instagram

Chi è Beppe Convertini La vita in diretta: figli, carriera, lavoro e curiosità

Beppe Convertini è uno degli attori più amati e conosciuti del panorama cinematografico e televisivo italiano. Grazie al suo talento e al suo fascino, ha conquistato la simpatia di migliaia di persone che lo seguono con grande affetto. Giuseppe Convertini è nato il 20 luglio 1971, a Martina Franca. E’ attore, conduttore tv ed ex modello italiano.

A 17 anni perde il padre a causa di un tumore ai polmoni: resta con la madre, alla quale è molto legato tuttora, ed ha due sorelle. Nel 1989 si trasferisce a Torino per i suoi studi universitari e allo stesso tempo comincia a lavorare come modello, prima di approdare in tv.

Sensibile ai temi sociali, Convertini è stato promotore di una lunga serie di missioni umanitarie, tra le quali quelle a favore dei profughi siriani, ad Haiti, nelle favelas brasiliane, nonché a favore dei terremotati in Abbruzzo. Inoltre ha sostenuto molte battaglie contro la violenza di genere, una tra queste ha generato il docufilm intitolato “Wall of Dolls” presentato alla Festa di Roma e al Festival del Cinema di Venezia.

L’attore è testimonial della campagna Indifesa di Terre Des Hommes in difesa delle bambine schiave domestiche, contro lo sfruttamento e la violenza sulle minori in Italia e nel mondo. Intraprende inizialmente la carriera come modello e diviene testimonial di diversi marchi italiani ed internazionali. In seguito raggiunge la popolarità coma attore, grazie alla soap opera “Vivere”.

Beppe Convertini: l’esperienza in televisione

Più recentemente, nel 2015, l’attore è apparso nella serie “Le tre rose di Eva“, sempre su Canale 5. L’attore recita principalmente per la tv, ma non mancano esperienze teatrali e cinematografiche. Convertini ha girato circa 20 film, collaborando con nomi del calibro di Michele Placido, Alessandro Benvenuti, Carlo Vanzina, Giancarlo Giannini e Nino Manfredi.

Exit mobile version