Pippo Franco è tornato a “La sai l’ultima?” per la quarta puntata, andata in onda venerdì 12 luglio. Accanto a lui anche Beppe Fiorello e il Divino Otelma. Questo varietà storico, sta riprendendo quota grazie a Ezio Greggio e all’ottima squadra di comici, costituita da Maurizio Battista, Scintilla e Biagio Izzo.
Rispetto al programma aveva dichiarato a Tvblog: «mi fa piacere la ripropongano, La sai l’ultima è stato un successo clamoroso. Eravamo arrivati a raggiungere il 39% di share finché non è subentrata Natalia Estrada e il programma non ha più raggiunto quei livelli perché nel frattempo era cambiato il tono della trasmissione. L’impostazione originaria che avevo dato io era cabarettistica. C’era una comicità scoppiettante e professionale».
Pippo Franco: Pamela Prati è una persona alla quale sono storicamente legato
Nel corso di un’intervista rilasciata a Fanpage.it ha dichiarato «Con Pamela Prati c’ho lavorato tanti anni ed è sempre stata una persona con cui ho condiviso successi e le inquietudini del nostro mestiere. Cioè, quello di farlo bene questo mestiere. È una persona alla quale sono storicamente legato affettivamente e professionalmente» . Rispetto, invece, al tasto nozze con Mark Caltagirone (quando ancora non erano emersi i successivi dettagli) aveva precisato: «non vedo Pamela Prati da tempo. Non posso confermare o dire nulla. So quello che sanno tutti».
Pippo Franco: «non sono particolarmente interessato alla tv di oggi»
Pippo Franco è noto in particolare a chi seguiva il sabato sera su Canale5 “Il bagaglino”. Durante una lunga intervista rilasciata poco tempo fa al settimanale Spy ha raccontato di non sentire la mancanza del piccolo schermo: «in verità neppure io sono particolarmente interessato alla tv di oggi». Ha raccontato anche di com’è andata un’ospitata che aveva fatto: «recentemente mi è capitato di andare in una trasmissione della domenica di Mediaset (forse Domenica Live?). Avevamo parlato di una determinata impostazione per l’ospitata, invece mi sono ritrovato in un talk con dei filmati con titoli come ‘Pippo Franco ha visto la Madonna’. In più i sottotitoli dei video trasmessi in studio erano diversi rispetto a quelli fatti vedere ai telespettatori».
I progetti futuri
«Sto costruendo un programma da trasmettere in diretta su Facebook». Chissà come si evolverà questa sua idea e quando verrà messa in campo. Sempre a Tvblog aveva parlato di quanto fosse importante per lui il pubblico. Riportiamo fedelmente: «L’eclettico comico non smette di far divertire il pubblico tra show di piazza e teatro (“Per me è molto importante il contatto con la gente”) eppure la possibilità di rientrare nella tv che conta da una finestra come Tale e quale show poteva essere un trampolino di (ri)lancio televisivo: “Se ne era parlato poi non è andato in porto nulla. Per me non cambia nulla: fare una televisione dove non puoi dire nulla e non puoi far ridere interpretando la realtà non ha senso”». È come se non si riconosca più in questo modo di fare tv.
Vi aggiorneremo sui prossimi sviluppi.