Valeria+Marini+fa+il+bagno+in+piazza+di+Spagna%2C+piovono+critiche
velvetgossipit
/2019/07/12/valeria-marini-fa-il-bagno-in-piazza-di-spagna-piovono-critiche/amp/

Valeria Marini fa il bagno in piazza di Spagna, piovono critiche

Valeria Marini ne ha combinata un’altra attirando l’attenzione su di sé.

Valeria Marini Barcaccia

Valeria Marini ha deciso di entrare nella Fontana della Barcaccia in Piazza di Spagna, a Roma, per promuovere l’uscita del suo nuovo singolo “Me Gusta”. Un’idea alquanto originale che va a ledere il decoro della città e sicuramente avrà attratto curiosi e fan. In tanti si son messi a fotografare e riprendere la Marini che dava vita al suo show, chissà cosa avranno pensato gli stranieri che magari non la conoscono.

Daspo urbano

Un gesto simile non poteva non avere conseguenze. Ovviamente sono accorsi i vigili i quali hanno inflitto il daspo urbano. Ma in che cosa consiste?
Il nome richiama il DASPO, acronimo di Divieto di Accedere alle manifestazioni sportive, una misura adottata in Italia nel 1989 per contrastare la violenza negli stadi. Nel 2017 il ministro dell’Interno Marco Minniti (PD) promosse un “decreto sicurezza” in cui si parlava per la prima volta di “DASPO urbano”, una misura con cui un sindaco – in collaborazione con il prefetto – può multare e poi stabilire un divieto di accesso ad alcune aree della città per chi «ponga in essere condotte che limitano la libera accessibilità e fruizione» di infrastrutture di trasporto (strade, ferrovie e aeroporto).

L’aggiornamento di Matteo Salvini

Nel decreto legge approvato nel 2018 dal governo e voluto in particolare dal ministro dell’Interno Matteo Salvini, l’applicazione del DASPO urbano viene estesa ai «presidi sanitari», alle zone di particolare interesse turistico, alle «aree destinate allo svolgimento di fiere, mercati e pubblici spettacoli». La misura riguarda anche le persone indiziate per reati di terrorismo.

In base al provvedimento Valeria Marini non potrà accedere per un tot di tempo all’area centralissima di Piazza di Spagna.
A ciò si è aggiunta una multa molto salata, ben 550euro. Possiamo ben affermare che la spesa non sia valsa l’impresa e che la showgirl non ne esca affatto bene.

Valeria Marini: piovono critiche

Su Instagram si sono succeduti numerosissimi commenti negativi nei confronti dell’ex concorrente di Gf Vip e Temptation Island Vip. «Smettiamola di inquinare le nostre fontane con la plastica», ha scritto con pesante un utente. Un altro ha detto: «non so se è peggio lei o i cretini che la applaudono».

Vi riportiamo un altro commento molto forte che rende l’idea di quanto i romani e i cittadini non abbiano apprezzato quest’azione: «ma non è un attimo da denuncia?».

Chissà se quest’idea promozionale non porterà ulteriori conseguenze, senza dubbio il gradimento dei fan è diminuito e i turisti stranieri avranno pensato che era qualcuno che voleva mettersi in mostra o in preda a manie esibizionistiche. Di certo non poteva essere una scena di un film.

La dolce vita

Impossibile non pensare al bagno di Anita Ekberg e Marcello Mastroianni nella Fontana di Trevi, ma in quel caso si trattava de “La dolce vita” e dietro alla macchina da presa c’era un maestro come Federico Fellini. Non sappiamo se nel caso di Valeria Marini l’idea sia stata tutta sua o se qualcuno l’ha indirizzata verso questo gesto.

Exit mobile version