Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Che fine ha fatto Teresa di Un posto al sole? Grave lutto

Era l’ottobre del 1996 quando Un posto al sole è entrato nelle case degli italiani, e non ne è uscito più. Trasmesso su Rai Tre da ben 23 anni, ad oggi è la soap opera italiana più longeva di sempre. 

Il magico sfondo di Napoli e quello più tormentato di Palazzo PalladiniUn posto al sole è diventato negli anni un punto fermo della programmazione televisiva. I suoi personaggi, soprattutto, sono ormai “amici di famiglia” di tutti gli spettatori che da più di vent’anni li accolgono nelle loro case verso l’ora di cena. 

Teresa abbandona Un posto al sole?

Se è vero che il pubblico è affezionato a tutto il cast della soap, è anche vero che alcuni personaggi sono entrati nel cuore dei fan come fossero dei familiari. È soprattutto il caso di Teresa, la meravigliosa “nonna di palazzo Palladini”. Interpretata da Carmen Scivittaro, Teresa Diacono è davvero una pietra miliare nella storia di Un posto al sole, per questo gli spettatori non riescono a rassegnarsi alla sua assenza.

L’ultima apparizione del suo personaggio nella soap, risale alla puntata trasmessa il 26 febbraio 2019. Gli sceneggiatori hanno giustificato l’allontanamento di Teresa da Palazzo Palladini con il trasferimento nel paese di suo padre, ormai malato e poco autonomo. 

Perché Teresa è andata via?

È stato Otello Testa, marito di Teresa, ad annunciare il trasferimento della moglie agli altri inquilini di Palazzo Palladini. Una scelta di sceneggiatura che, purtroppo, ha insospettito ancora di più i fan. Il fatto che non sia stata Teresa in persona a “salutare” gli altri personaggi, dà l’impressione che la sua dipartita dalla serie sia stata improvvisa ed irrecuperabile.

In effetti alcune fonte molto vicine agli attori, hanno confermato che per Carmen Scivittario si è trattato davvero di un’emergenza. L’attrice avrebbe subito un grave lutto familiare, da un momento all’altro. Pare sia stato proprio questo tragico evento personale a farle rimettere in discussione tutte le priorità della sua vita, compresa la sua fedele presenza nella soap.

Altre fonti interne sostengono che il lutto dell’attrice riguardi proprio suo marito. Una perdita quasi impossibile da superare, che spiegherebbe il ritiro di Carmen dalle scene. Purtroppo con il passare dei mesi e l’assenza di qualsiasi accenno al ritorno di Teresa, la possibilità che il personaggio venga definitivamente eliminato si fa sempre più concreta.

Pulsante per tornare all'inizio