L’annuale ritorno a casa per Vasco Rossi ormai da molto tempo si rivela più un incubo che un’occasione di pace. Come ogni estate, il rocker di Zocca si appresta infatti a rientrare nella città natale per trascorrere un po’ di tempo nella vecchia abitazione; abitudine questa ormai consolidatasi nel corso degli anni, e ben nota alla sconfinata folla di ammiratori del cantante. Ogni anno infatti, l’arrivo in patria del Blasco è accolto da folle deliranti di fan, pronti ad appostarsi di fronte ai cancelli della villa.
La cittadina emiliana invasa dai fan del cantante in occasione del ritorno del rocker: ordine pubblico a rischio, chiesto l’intervento delle forze armate
L’arrivo di Vasco Rossi previsto per questi giorni ha però scatenato l’amore dei fan ben oltre i numeri solitamente previsti. L’intera cittadina emiliana è già infatti invasa da turisti, con alberghi, hotel e affittacamere pieni e inavvicinabili. Le strade sono invase, e l’abitazione del rocker praticamente inavvicinabile; video dei passati anni ritraggono assembramenti oltre il gestibile, arginati da transenne, di fronte a un Vasco impotente e rassegnato. Motivo in più per cui quest’anno, il sindaco Gianfranco Tanari sembra voler prendere una precauzione in più.
Secondo quanto raccolto da IlGiornale, il primo cittadino di Zocca avrebbe deciso di scomodare perfino le forze armate per contenere i fan di Vasco Rossi in questo periodo presenti in zona. Dal comune della città sarebbero già state fatte pervenire richieste di intervento a questura e prefettura: la richiesta è che siano inviate pattuglie pronte e preparate, a sostenere il lavoro dei pochi poliziotti della città. In una località non certo abituata a simili tumulti, l’arrivo di Vasco Rossi è probabilmente il primo e unico problema di ordine pubblico nell’intero anno solare.
L’invito della novantottenne a Vasco Rossi: “Incontriamoci”
Nonna Rosa Pasini ha 98 anni, è ospite della casa di riposo bresciana della Fondazione Bianchi di Toscolano Maderno e ha lanciato un appello a Vasco Rossi che è diventato subito virale.
Un video che è inevitabilmente diventato virale sul web: questa nonna rock di “appena” 98 anni, si fa riprendere con tanto di fascetta in testa, mentre invita la rockstar Vasco Rossi a conoscerla:
“Ciao Vasco, sono Rosa! Ho quasi 98 anni e mi piacerebbe incontrarti. Se hai voglia, sono qui. Se non puoi, un grosso abbraccio. Caro Vasco, vorrei conoscerti meglio, se puoi venire a trovarmi, ti abbraccio! E anche un bacio… Spacca tutto al tour!”.
È stata proprio la casa di riposo ad aiutare l’anziana signora, grandissima fan di Vasco, a fare il video in occasione della sua vacanza nei pressi del Lago di Garda. La risposta del rocker è arrivata subito: Vasco le ha spedito un suo disco autografato con tanto di dedica a tutti gli altri ospiti della struttura.
LEGGI ANCHE https://velvetgossip.it/2019/01/20/claudio-golinelli-e-guarito-il-ritorno-in-studio-con-vasco-rossi/