Jovanotti+sotto+attacco%2C+ecco+cos%26%238217%3B%C3%A8+successo
velvetgossipit
/2019/07/10/jovanotti-sotto-attacco-ecco-cose-successo-al-cantante/amp/

Jovanotti sotto attacco, ecco cos’è successo

La prima data del Jova Beach Party, andata in scena a Lignano Sabbiadoro, si sta portando dietro qualche strascico di polemica. Dopo l’evento, infatti, parte del pubblico si è lamentata per alcuni problemi organizzativi. Stando alle segnalazioni, infatti, le file per i bagni e per i punti ristoro erano troppo lunghe, il cibo e i drink sarebbero finiti troppo presto e i token (la moneta virtuale che si usa nelle aree concerto per comprare bibite e panini) non erano rimborsabili.

Tutti problemi comprensibili, visto che si trattava della prima data di un mega evento che ha coinvolto migliaia di persone. Va poi anche considerato che l’idea della location – le spiagge – è totalmente innovativa e quindi è normale che richieda qualche aggiustamento di tiro strada facendo.

Jovanotti dice la sua, ecco le sue parole

Tirato in ballo per le polemiche, Jovanotti è intervenuto sulla questione: “Qualcosa non ha funzionato al concerto. Ho chiesto a chi organizza di migliorare la logistica”, ha dichiarato il cantautore. 

Il cantante ha poi aggiunto in una nota sulla sua pagina Facebook: “Ho chiesto a chi organizza le cose logistiche di migliorare già a Rimini ciò che non ha funzionato (troppe file ai bagni e ai truckfood e cibo e drink esauriti troppo presto, distribuzione token e altre cose da sistemare)”.

“La parte del recupero plastica (che verrà riciclata al 100%) e rifiuti invece ha funzionato grazie alle forze coinvolte e ai volontari ma soprattutto grazie a voi, – ha aggiungo – a tutti quelli che davvero hanno vissuto lo spirito della festa nel modo in cui ci siamo detti da mesi. Quando si dice che gli italiani sono ‘menefreghisti’ io rispondo ‘parla per te!’ perché io ho tutta un’altra versione dei fatti, e questa generalizzazione è sbagliata e pericolosa”. 

“E’ stata una figata massima!”

Polemiche a parte, Jovanotti ha anche voluto celebrare la festa avvenuta a Lignano Sabbiadoro il 6 luglio scorso. E lo ha fatto con queste parole: “Sto guardando un po’ di vostre foto dove avete taggato #jovabeachparty o il mio account @lorenzojova su Instagram e davvero non penso di aver mai visto una cosa del genere. Abbiamo iniziato insieme un viaggio vero dove ognuno che partecipa porta una parte di sé e va via con un parte di tutti, e quando succede questo credetemi vuol dire che siamo in zona ‘figata massima’“, ha detto l’artista.

Exit mobile version