Non ha dubbi Heather Parisi, sui motivi dietro l’improvviso rilancio di Lorella Cuccarini ai piani alti della televisione nazionale. Le due, come noto, non vanno esattamente d’accordo, e negli ultimi tempi non si erano risparmiate qualche frecciatina di stampo addirittura politico. Alla notizia che la ballerina sarebbe presto sbarcata in Rai alla guida addirittura di La Vita in Diretta, Heather Parisi non si è fatta problemi a render nota la sua opinione. Per lei, dietro l’improvvisa riscoperta della collega, ci sarebbe proprio la “studiata” manovra politica delle recenti dichiarazioni.
Le opinioni sovraniste dietro l’approdo a La Vita In Diretta? La conduttrice ironizza sul successo della collega: “Di certo hanno aiutato”
“Non scherziamo“, ha ironizzato Heather Parisi via Twitter, commentando l’approdo della Cuccarini a La Vita in Diretta. “Di certo non bastano un paio di dichiarazioni sovraniste per ottenere la conduzione un programma sulla tv pubblica italiana. Però di questi tempi diciamo che aiutano molto“. Un riferimento neanche troppo velato alla discussa “svolta sovranista” della conduttrice, da qualche tempo ammiratrice dichiarata dell’operato gialloverde di Salvini e compagni.
Le insinuazioni di Heather Parisi non sono ovviamente cadute nel vuoto: la diretta interessata ha prontamente risposto, come da copione in questa faida ormai conclamata dell’immaginario pubblico. “In 35 anni di carriera non ho mai chiesto nulla“, la risposta affidata all’Ansa. “Quello che ho avuto l’ho ottenuto lavorando. Io amo dire ciò che penso come ogni cittadino, ma sono lontana dalla politica. Anche quando me l’hanno chiesto non ne ho mai voluto sapere“.
Heather Parisi e Lorella Cuccarini, la storia della faida
La “faida” tra Heather Parisi e Lorella Cuccarini non parte certo da oggi. Le due presentatrici e personaggi tv hanno da qualche tempo una storia di frecciatine e ripicche, a consolidare una certa rivalità ribadita in ogni apparizione televisiva. La oramai famosa “svolta sovranista” della Cuccarini ha però fornito il massimo delle frecce all’arco di Heather Parisi, che ora non perde occasione per porsi in aperta contrapposizione con la presunta nemica. E’ parsa allora come una manna dal cielo laclamorosa gaffe della conduttrice italiana a Otto e Mezzo: “in Italia non si votava da dieci anni“, le parole della Cuccarini davanti ad una sbalordita Gruber, che si è affrettata a correggere. Al pubblico da casa non è però sfuggito: la terribile “madrina sovranista” della televisione italiana non sa ogni quanti anni si voti. E la Parisi, come molti, non ha ovviamente perso tempo.
Non ci ha pensato due volte Heather Parisi, che in pochi minuti era già su Twitter a stigmatizzare la gaffe della collega. ” E così ora dopo la ballerina sovranista ci tocca la ballerina Maitre a Penser“, ha scherzato la conduttrice americana. “In realtà ormai sempre più maitre e sempre meno penser”. L’intento, in verità piuttosto astruso, era appunto deridere l’attività da guru culturale che la Cuccarini sta goffamente tentando di cucirsi addosso, rimarcando una certa carenza di fondo. E’ solo l’ennesimo attacco della rivalità in corso, in realtà fomentata più dalle parti di Parisi che non della ex ballerina. La stessa Cuccarini, in più occasioni, ha provato a sminuire i fatti. Intenzione che non sembra condividere la collega.
LEGGI ANCHE https://velvetgossip.it/2019/03/05/heather-parisi-attacca-lorella-cuccarini-dopo-la-gaffe/