Micol Olivieri, dichiarazione shock sulla tv: “Non so se…”
Il grande pubblico ha imparato a conoscere e amare Micol Olivieri attraverso la fortunata fiction, targata Mediaset, “I Cesaroni”. Interpretava la solare Alice (la figlia del personaggio interpretato da Elena Sofia Ricci) che conquistava cuori, facendo i conti con l’adolescenza.
Da diverso tempo non si vede in nessun progetto per il piccolo schermo perché ha dato spazio alla sua vita privata e ad altre scelte (è imprenditrice del marchio di cosmetici Sos Beauty). Tra l’altro, nell’autunno 2015, insieme al suo manager Stefano Francioni, aveva deciso di dar vita alla sit-com “Una famigliAnormale”, diretta da Marco D’Andragora, nella quale Micol e suo marito raccontavano le situazioni famigliari sotto forma di sketch comici, mettendosi a nudo ma con una chiave particolare.
Micol Olivieri: essere madre
L’attrice è mamma di Arya di 4 anni e Samuel di uno. Sono i figli nati dall’unione con il calciatore Christian Massella ed è al nucleo famigliare crescente che si è voluta dedicare, senza trascurare altri tipi di impegno professionale, che esulavano, però, dalla recitazione. A proposito di questo tasto al settimanale “Intimità” ha dichiarato: «adesso non mi manca. Poi può darsi che arriverà il momento in cui cambierò idea, non posso escluderlo. Allora si vedrà». Rivela anche qualcosa di molto intimo però, da cui emerge una fragilità sana, di chi si interroga e non si erge sul piedistallo: «dopo la nascita di Samuel, sono stata assalita da ansie che con Arya non avevo. Ho sofferto di attacchi di panico. Un momento difficile, che per fortuna poi è passato».
Micol Olivieri: i reality sono un’arma a doppio taglio
Micol Olivieri aveva partecipato nel 2013 a “Pechino Express” insieme al collega Niccolò Centioni, con cui aveva condiviso il set per la fiction di successo di Canale5. Quell’esperienza sembra che l’abbia segnata e, infatti, ha cambiato la sua opinione a riguardo, arrivando a dire che oggi non accetterebbe più di prendere parte a nessun reality show. Queste le sue parole: «seguo alcuni reality, ma penso siano un’arma a doppio taglio. Sei padrona fino ad un certo punto di quello che fai. Gli autori e coloro che sono al montaggio hanno sempre la possibilità di far vedere quello che vogliono. Quindi non saprei…».
Precedentemente Micol Olivieri si era già espressa su come mai si fosse allontanata da questo mondo: «mi sono presa una pausa dal lavoro sul set perché non mi sentivo abbastanza stimolata e l’esigenza di stare vicino ai miei figli mi ha allontanata da quel mondo. Lavorare sui social, oggi, incontra meglio le mie esigenze e, a livello di creatività, mi regala moltissimo. Ma chissà: magari mi innamorerò di nuovo di questo lavoro e troverò dei nuovi stimoli», aveva raccontato.
Staremo a vedere quali decisioni prenderà in futuro. Nel frattempo, grazie ai social, non ha smesso di creare e coltivare un rapporto coi fan.