Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Antonella Clerici fuori dalla RAI: troppi flop. Ecco la verità emersa oggi

Oggi 9 luglio, a partire dalle 12, la Rai ha presentato il palinsesto Autunno-Inverno 2019. Per la prima volta dopo molti anni l’evento si è svolto solo a Milano e non a Roma, presso gli spazi dell’ex Fiera di Pioltello. Grande attesa da parte del pubblico e della stampa. Sono stati confermati i rumors e le indiscrezioni circolate fino a oggi?

Antonella Clerici ufficialmente fuori dai palinsesti RAI

La notizia circolava già sotto forma di rumors da qualche giorno, e purtroppo è stata confermata. Le domande dei giornalisti su Antonella Clerici sono arrivate puntuali, con particolari riferimenti a Sanremo 2020. La risposta di Fabrizio Salini, amministratore delegato della RAi, è stata onesta e piuttosto categorica:

Antonella è una figura storica della Rai. Ho visto i programmi che aveva fatto, ha accettato sempre di fare sperimentazione con programmi non adatti. Non sempre ha dato il massimo del risultato. Lei è una risorsa e abbiamo ragionato su cose da fare nella prima parte dell’anno. Abbiamo in cantiere un progetto molto bello dedicato al racconto e agli anni che ci sono stati. Vorrei ringraziare Techerai per il lavoro che hanno sempre fatto”.

Antonella Clerici fuori dalla Rai?

Inoltre l’indiscrezione si fa più pesante. Pare infatti che oltre al fatto che non vedremo più Antonella Clerici al timone di Sanremo Young, per il prossimo febbraio 2020, per la conduttrice pare non ci siano al momento altri programmi in previsione, per la televisione del Servizio Pubblico. Un’indiscrezione che se confermata, vorrebbe significare che Antonella Clerici è stata ‘fatta fuori’ dalla Rai. Notizia che lascerebbe sconvolti tutti i fan che l’hanno sempre seguita con stima e passione.

Il contratto di Antonella Clerici con la Rai

Tuttavia, la notizia dell’esclusione di Antonella Clerici dai palinsesti Rai, lascia qualche perplessità. La conduttrice infatti, ha un contratto di esclusiva con la Rai fino ad Agosto 2020. Tale contratto prevede, oltre alla consulenza a La Prova del Cuoco, anche una serie di prime serate, fra le quali figurava appunto, Sanremo Young. Il fatto che il programma sia stato sospeso, fa innalzare un mistero. Quindi Antonella verrà comunque pagata, come da contratto, fino ad Agosto 2020, ma non condurrà alcun programma? Al momento non ci sono notizie certe, ma se la situazione preannunciata si realizzasse, sembra che la Clerici, sarà allontanata dalla Rai (Per sempre?).

Pulsante per tornare all'inizio