Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & Social

Franco Di Mare: tutte le indiscrezioni sui prossimi programmi

Franco Di Mare si appresta a lavorare a un nuovo progetto e la Rai sta pensando di inserirlo nella fascia occupata da “Che fuori tempo che fa” (in seconda serata sulla prima rete rai).

Franco Di Mare: il nuovo programma

Questo spazio dovrebbe essere assegnato al nuovo programma di Franco Di Mare, “Frontiere”, caratterizzato dal taglio documentaristico d’inchiesta. fra il documentario e l’inchiesta. Sembra che si ispirerebbe a “Frontiere”, al cui timone c’era sempre il giornalista volto per anni di “Uno Mattina” – non ultimo quest’anno.

Ecco cosa ci riferisce TvBlog dalle sue indagini: «“Il nuovo Frontiere” racconterà storie seguendo un filo narrativo a metà strada fra la cifra stilistica dei programmi di Alberto Angela e quelli di Carlo Lucarelli, cioè fra la divulgazione storica e quella scientifica. Di Mare sarà l’Io narrante attraverso storie ed argomenti quasi sempre oltre i nostri confini. Saranno dodici puntate e la partenza del nuovo programma dovrebbe essere fissata per la metà del mese di ottobre nelle seconde serate del lunedì». Dalla stessa testata apprendiamo un’altra ipotesi…

Franco Di Mare vicedirettore di Rai1?

«Intanto Di Mare resta candidato alla vice direzione di Rai1, cosa questa che potrebbe sbloccarsi nelle prossime ore».

Scopriremo cosa avverrà con precisione soltanto il 9 luglio alla presentazione dei palinsesti Rai. Riepiloghiamo, invece, cos’è avvenuto al programma di Fazio.

 

Che Tempo Che Fa trasmigra su Rai2

Il programma di Fabio Fazio, Che Tempo Che Fa, è ormai giunto al capolinea. La trasmissione chiude definitivamente, così è stato deciso dai vertici Rai. A dare l’addio a Rai Uno è stato lo stesso conduttore, che ha ufficializzato il ‘trasloco’ a Rai Due. Fazio si è congedato dai telespettatori della rete ammiraglia di Rai, nell’ultima puntata di Che tempo Che Fa. In quell’occasione il presentatore ha salutato tutti, non prima di aver fatto però un bilancio sugli ascolti e aver lanciato una frecciatina alla Lega de Ministro Salvini.

L’addio di Che Tempo Che Fa a Rai Uno

Nel corso dell’ultima puntata stagionale di Che Tempo Che Fa, Fabio Fazio, parla degli ascolti della trasmissione, tracciandone a suo pare un bilancio positivo. E a quel punto, dà conferma ufficiale, alle indiscrezioni che circolavano ormai da settimane (confermate già in parte dal direttore Carlo Freccero), sul passaggio a Rai Due. Dopo le polemiche, che avevano coinvolto ogni parte del mondo politico, Fazio e con lui Che Tempo Che Fa, lasciano definitivamente Rai Uno.

Il saluto di Fabio Fazio

Fabio Fazio prima di dare avvio alla puntata, decide di dare il suo saluto definitivo ai telespettatori di Rai Uno, così dichiara: “Siamo giunti alla fine di una stagione intensa, complicata ma molto vivace. Trentadue puntate insieme, una media di più di 3.8 milioni di spettatori, grazie a chi ci ha seguito, a chi ha creduto in noi. L’anno prossimo ci ritroveremo su Rai Due, sembra. Al momento ho avuto un invito serio da Rai YoYo, che ringrazio. Se si tratta di Rai Due, è un tasto del telecomando non è una cosa complicata. Con l’amico Freccero abbiamo fatto tante cose in passato, come Anima Mia, Quelli che il calcio e ci divertiremo comunque, l’importante è non essere considerati un problema ma una risorsa, poi il luogo non cambia“.

Pulsante per tornare all'inizio