
Scopriamo insieme cosa accadrà la prossima settimana ne Il Segreto. La soap andrà in onda da lunedì 8 a venerdì 12 Luglio 2019 su Canale 5 alle 15.30. Cancellate le puntate del week end nell’orario estivo.
Le trame da lunedì 8 a venerdì 12 Luglio 2019:
In seguito allo svenimento di Elsa, Álvaro fa di tutto per prendersi cura di lei; il dottore teme infatti che la ragazza non sia del tutto immune all’epidemia scoppiata in ospedale. Elsa infatti è senza forze, allora Álvaro la costringe a prendersi una notte di riposo; per la prima volta sembra voler cercare un avvicinamento con lei.
Eustaquio Molero nel frattempo stila una lista di lamentele e se ne va senza ulteriori indugi; la sua apparente tranquillità è inquietante, soprattutto perchè è certo che suo figlio uscirà indenne da tutto questo!
Antolina intanto insiste nel dare per scontato che Elsa stia cercando qualcosa dal medico, improvvisamente però Isaac si dichiara stanco di dover sentir parlare ancora di lei! Adesso Elsa è fuori dalla loro vita, quindi devono lasciarla stare. Maria più tardi porta cattive notizie per la salute di Prudencio: l’uomo sembra infatti che stia molto male e che addirittura rischi di morire.
Tuttavia sembra esserci una possibilità perché Prudencio si salvi, ovvero che suo fratello Saul gli doni il suo sangue. Julieta allora inizia a disperare perché sembra che il destino continui ad opporsi al loro matrimonio. Dopo un momento di riflessione, alla fine Saul decide di donare il suo sangue al fratello.
Julieta comprende la sua decisione e la accetta, anche se non la condivide. Più tardi l’operazione è un vero successo: Prudencio si salverà. Adesso Saul e Julieta possono tranquillamente riprendere i preparativi del loro matrimonio. La notizia è ben accolta dai loro amici in un momento di felicità condivisa.
Presto però arriva Carmelo con altre cattive notizie: Eustaquio Molero è riuscito a liberare suo figlio dalla prigione. Fernando intanto vorrebbe che Prudencio si rimettesse al lavoro il prima possibile perché ha bisogno di più tempo per stare accanto a Maria. Nel frattempo Antolina spera che adesso sia finalmente arrivato il momento che Elsa lasci il villaggio, ma la ragazza ancora una volta non è disposta ad accettare i suoi ordini.
In fondo però la ragazza pensa che Antolina abbia ragione: non c’è più alcun motivo per rimanere a Puente Viejo. Quando allora Elsa annuncia la sua partenza nella Casa de comidas, Marcela e Matíasle chiedono di decidere con calma, non c’è fretta. Nel frattempo la ragazza nota che tutta la città le è grata per il suo aiuto in ospedale.
Antolina intanto cerca di far star male Isaac attraverso il racconto della nascente amicizia tra Elsa e Álvaro, che causa inevitabilmente un nodo di gelosia nel falegname. Così, quando Isaac e Álvaro si incontrano, il medico lo saluta con gentilezza e l’altro risponde con astio.
Isaac non nasconde il suo disaccordo per il nuovo rapporto nato tra Alvaro ed Elsa, più tardi infatti accusa il medico di aver approfittato della gentilezza della ragazza quando faceva l’infermiera. Il dottore però non riesce proprio a capire il senso del discorso di Isaac, ma prova comunque a difendersi.
Più tardi il dottor Álvaro racconta del suo incontro con Isaac ad Elsa, lei quindi gli spiega che tempo fa stavano per sposarsi. Tuttavia è evidente che nessuno dei due abbia voglia di parlare del proprio passato sentimentale, anche se Elsa qualche domanda sui segreti di Álvaro se la fa. Più tardi Isaac ammette a Matías che è ancora innamorato di Elsa.
L’oste però gli suggerisce che forse la ragazza potrebbe andar via presto, a meno che qualcosa non la trattenga a Puente Viejo. Adela allora decide di offrire ad Elsa il suo vecchio lavoro. Nel frattempo Molero è riuscito a liberare il figlio dalla prigione con false prove e false testimonianze; adesso rappresentano nuovamente una minaccia che spinge il villaggio ad aumentare le misure di sicurezza.
Improvvisamente Álvaro è disteso sul pavimento in seguito a una brutta aggressione. L’uomo però riesce comunque a riprendersi per andare in ospedale. Elsa, che nel frattempo non lo vede arrivare, si chiede che fine abbia fatto. Fino a quando la ragazza non lo trova gravemente ferito ma senza conoscerne il motivo.
In un primo momento Elsa non lo racconta a nessuno, presto però le condizioni del dottore iniziano a peggiorare improvvisamente. Antolina nel frattempo seduce Isaac che ancora una volta, nonostante la sua iniziale reticenza, cede alle avance solo per sperare di dimenticare Elsa.
Più tardi Maria nega categoricamente a dona Francisca di essersi innamorata di Fernando, ma lei insiste sul fatto che l’amicizia tra uomini e donne non esiste. Nel frattempo alla Casona arriva Eustaquio Molero che congela la bella atmosfera che si stava respirando poco prima.