Cose da Vip

Selvaggia Lucarelli vince l’appello contro Barbara D’Urso

Svolta apparentemente importante per la causa che da diversi anni vede contrapposte Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso. Tutto iniziò, per chi ricorda, nel lontano 2014: cinque anni fa, la  presentatrice denunciò per diffamazione la giornalista e blogger. Al centro del contenzioso, un tweet pubblicato in seguito all’intervista rilasciata a Daria Bignardi all’interno de Le Invasioni Barbariche, nella quale la conduttrice partenopea la fece come al solito da padrone. Allora, Selvaggia Lucarelli commentò sarcastica: “L’applauso del pubblico in sala rivolto a Barbara D’Urso ricorda un po’ quello alla bara di Priebke“. Ironia nera a parte, il post non andò giù alla diretta interessata, che proseguì nello sporgere denuncia nei confronti della blogger e tweetstar.

Accolto l’appello della blogger contro la sentenza del 2017: il famoso tweet contro Barbara D’Urso non  costituisce reato

La querela per diffamazione si portò da allora avanti per diversi anni, con Selvaggia Lucarelli inizialmente condannata dal Tribunale nel 2017, ufficialmente per “diffamazione aggravata“. Allora, la giornalista si “rifiutò di scusarsi”, nelle parole della presentatrice, e proseguì invece nel fare ricorso in appello contro la sentenza. Una mossa che ha pagato: nella giornata di ieri infatti, è arrivata finalmente la notizia di come la richiesta sia stata accolta. Dunque, Selvaggia Lucarelli ha vinto l’appello contro la sentenza del 2017, commentando trionfale la notizia su Twitter. “Il fatto non costituisce reato”. Mancano per il momento ulteriori dichiarazioni da parte di Barbara D’Urso, che da allora non aveva più dedicato spazio alla faccenda. Difficile dire se il processo sarà ulteriormente portato avanti dalle due parti, o se si riterrà che la questione, a cinque anni  dall’infelice commento, possa finalmente chiudersi qui.

Luxuria: “Selvaggia Lucarelli è un caso psichiatrico”

Selvaggia Lucarelli, questa mattina, ha postato su Facebook una lunga riflessione, in cui si chiedeva perché Barbara D’Urso non l’avesse menzionata, quando ha menzionato la sua intervista. «Un’intervista in cui non solo la Perricciolo dice chiaro e tondo che tutte e tre hanno mentito e giocato con i fake, ma osa dire che la D’Urso dà 7000 euro a puntata alla Michelazzo e che la voleva al Gf ma Mediaset glielo ha impedito. (cosa vera) Al suo posto sarebbe entrata Vladimir Luxuria. Nulla di che, mi pare. E comunque sono cose che ha raccontato l’intervistata, mica io». 

E continua: «Insomma, Barbarella, che mi detesta e vieta esplicitamente di nominarmi a chiunque come se una citazione in un suo programma fosse una medaglia di cui priva i nemici, non sa come uscirne. Non può far finta di nulla, ma allo stesso tempo le fonti vanno citate. (cita DAGOSPIA ogni 5 minuti e così fanpage e tanti altri): ieri sera tutti la sfottevano su twitter per quei mezzucci utilizzati con acrobazie esilaranti per non citare la fonte. A un certo punto faceva pure tenerezza». 

In più, Selvaggia Lucarelli Lucarelli ha elencato alcune mosse della D’Urso per evitare di citarla. «Nel suo programma pomeridiano cita Il Fatto ma dice che ‘la Michelazzo avrebbe fatto un’intervista ma poi ‘l’avrebbe smentita’. Certo. Io mi invento le interviste. E poi le registro pure, facendo la voce finta dell’intervistata. Insomma, Beautiful mind… Entra Vladimir Luxuria. La D’Urso dice che non è vero che la Michelazzo doveva entrare al gf e che Vladimir sia stata la sua sostituta, ‘Certi giornali da 11 anni cercano un modo per attaccare la D’Urso!’ dice. Quindi il Fatto la attacca perfino da prima di esistere, visto che ha 10 anni…». 

Vladimir Luxuria era ospite di Barbara D’Urso ieri sera. E’ intervenuta sulla questione, per avere prova del fatto che al suo posto, come possibile candidata per la casa del Grande Fratello, ci fosse Eliana Michelazzo. Rivolgendosi a quest’ultima le ha detto: “Se fosse uscita la questione omosessuale tra te e Pamela, la questione sarebbe stata molto più pulita […] Ora sei accusata di truffa. Questo non è assolutamente un caso di gossip, questo è un caso psichiatrico”.

LEGGI  ANCHE  https://velvetgossip.it/2019/05/31/salvaggia-lucarelli-contro-barbara-durso-vieta-a-chiunque-di-nominarmi/

 
Pulsante per tornare all'inizio