Pierluigi+Diaco+si+commuove+in+diretta%3A+ecco+perch%C3%A9
velvetgossipit
/2019/07/05/pierluigi-diaco-si-commuove-in-diretta-ecco-perche/amp/

Pierluigi Diaco si commuove in diretta: ecco perché

Pierluigi Diaco si è lasciato andare a una commozione molto genuina e spontanea. Durante il salotto estivo che conduce nel primo pomeriggio di Rai1, “Io e te”, nella puntata andata in onda il 4 luglio, sono sgorgate lacrime colpendo tutti quanti, spettatori in studio e da casa.

Prima che la puntata si concludesse, era previsto, infatti, l’intervista alla sorella di Gigi Sabani (prematuramente scomparso il 4 settembre 2007). Il giornalista era molto legato al conduttore televisivo e nel raccontarlo la voce gli si è rotta, si è commosso, ma mantenendo sempre riservatezza e aplomb.

Pierluigi Diaco ricorda l’amico Gigi Sabani

«Non ti nascondo un po’ di emozione, non ci vediamo da tempo ma era doverosa questa pagina per Gigi. Stava spesso da solo la sera, ci vedevamo, lo andavo spesso a trovare e ricordo delle conversazioni incredibili. Era un periodo per Gigi Sabani molto tosto. È stato vittima della mala giustizia italiana, delle invidie dei suoi colleghi e di una televisione che non ha saputo onorarlo».

La vicenda legata alla corruzione nel mondo dello spettacolo lo segnò particolarmente. Sabani fu risarcito per i 13 giorni di detenzione trascorsi agli arresti domiciliari, assolto da ogni fatto, ma da quel momento non riuscì più a riavere la considerazione che aveva conquistato con tanta gavetta, oltre che con bravura.

Il giornalista ha congedato la sorella di Sabani dandole appuntamento al 4 settembre per ricordare suo fratello nel giorno della sua scomparsa (solitamente la donna è ospite in quella data dalla D’Urso).

Qualche giorno fa c’è stato un altro momento di grande apertura da parte di Diaco. Mara Venier lo aveva raggiunto in trasmissione e con lei, come noto, condivide un legame profondo con  la collega, che già negli scorsi giorni aveva telefonato in studio proprio durante il programma. Ora, l’arrivo della signora della domenica ha  permesso al presentatore di diventare protagonista a sorpresa di un’intervista incentrata su di lui. Nel toccante fuori programma, Diaco ha dunque raccontato al pubblico dei propri inizi di carriera, dell’approdo in Rai e del matrimonio con il compagno Alessio Orsingher. Proprio la relazione con il giornalista di La7 ha cambiato profondamente la  vita del conduttore, che non ha nascosto l’importanza di questa unione nella propria vita.

Grazie alla complicità con Mara Venier, il conduttore ha  raccontato della propria vita insieme al giornalista e di quanto l’unione sia  stata importante per lui

«Prima di conoscere Alessio non prendevo sul serio le mie relazioni», ha  raccontato alla zia Mara. «Ero del tutto concentrato su di me, sul mio fanatismo  e la  voglia di piacere a tutti i costi. Per molti anni sono stato insicuro, l’incontro con  lui mi ha cambiato la vita. Ho conosciuto davvero la  sicurezza quando ho incontrato lui. Rappresenta la  vita insieme». Non sono  mancati riferimenti al percorso che, nel corso degli anni, ha  portato Pierluigi Diaco a diventare uno dei volti di punta dei talk Rai: «per tantissimi anni ho fatto il solista. Ho cominciato molto presto. Non avevo cultura e carattere per affrontare questo mestiere. Sono stato coraggioso, ma anche spericolato».

Exit mobile version