
Una notizia agghiacciante arriva su Michelle Hunziker. Pare che la conduttrice svizzera sia stata vittima di ricatti sessuali. Adesso svela da parte di chi. E’ stata la stessa moglie di Tomaso Trussardi a rivelare un dettaglio così sconvolgente della sua vita. Michelle, durante una lunga intervista rilasciata al settimanale Oggi, ha raccontato tutto quello che ha dovuto sopportare durante la sua scalata al successo.
Michelle Hunziker, bella e sorridente, non ha mai dato segni di sconforto ai suoi fan, anche nei momenti più duri della sua vita. Eppure la conduttrice svizzera, ha tenuto tanti ‘scheletri nell’armadio’, che l’hanno fatta soffrire e le hanno fatto temere il peggio, per lei e anche per la sua famiglia (ricordiamo di quando lo stalker, che la perseguitò per anni, minacciò sia la conduttrice, che la figlia Aurora Ramazzotti). In un’intervista a cuore aperto, la presentatrice, reduce dal successo di All Together Now, parla dei momenti in cui fu vittima di pesanti ricatti sessuali.
Michelle Hunziker: i “No” di fronte ai ricatti sessuali
Non è la prima volta, che una donna di successo della Tv, rivela di aver subito avance spinte e veri propri ricatti sessuali. Questa volta è la conduttrice svizzera, Michelle Hunziker, a rivelare questo tassello delicatissimo della sua vita. Nella sua intervista ad Oggi, racconta: “Le giovani donne sono piene di sogni, di speranze, e sono esposte al rischio di lasciarsi infinocchiare da manipolatori che fanno promesse, le usano e le gettano via. Noi invece dobbiamo insegnare loro che col ricatto sessuale non si arriva da nessuna parte“. Con amarezza e preoccupazione, Michelle ha però poi aggiunto: “Ma quando si tratta di donne adulte le cose sono differenti. Diverso il discorso per le donne adulte: quando si trovano davanti a un ricatto sessuale possono e devono dire di no, altrimenti diventano corresponsabili, non più vittime.”
Le parole forti di Michelle Hunziker
Michelle Hunziker, precisa con fermezza il suo punto di vista. La conduttrice spiega bene, che secondo il suo parere, cedere ad un ricatto sessuale da adulte, vuol dire essere accondiscendete. A questo punto la mamma di Aurora Ramazzotti, spiega che anche lei stessa è stata vittima di ricatti sessuali, ai quali però ha sempre risposto di no. La Hunziker racconta: “Nella mia vita ho avuto un sacco di situazioni del genere e ho sempre ritenuto più importante ricordarmi che siamo noi le responsabili del nostro destino, consapevole che se avessi ceduto sarebbe stata anche colpa mia“. La conduttrice ha rivelato così, che durante la sua carriera, diversi ‘uomini di potere’ le hanno proposto favori in scambio di prestazioni sessuali. Ma Michelle ha chiaramente detto, di non aver mai ceduto.
Il movimento #MeToo e la difesa delle donne
Nonostante le sue dichiarazioni potrebbero essere fraintese e far pensare il contrario, Michelle Hunziker, è una ferma sostenitrice del movimento #MeToo. Cofondatrice, dell’associazione che si occupa di difendere le donne è costantemente a sostegno di tutte quelle vittime che non ce la fanno, da sole. Femminista convinta e sostenitrice senza remore, Michelle dichiara: “E’ rimasta una presa di coscienza collettiva del problema, un vocabolario condiviso per parlarne e una società pronta ad ascoltare. E questo aiuta molto chi in quelle situazioni si sente sola… In Italia, poi, è rimasto anche un effetto concreto e tangibile: la legge che istituisce il Codice Rosso”.
LEGGI ANCHE: Michelle Hunziker: “Ho scoperto dai giornali che mia figlia Aurora era incinta”