Pesanti commenti quelli ricevuti dall’influencer Chiara Ferragni per essere stata vista senza trucco. Ecco cosa è successo.
Chiara Ferragni, le gravi accuse per strada
Quando come Chiara Ferragni si viene seguiti da milioni di follower, ricevere delle critiche, a volte non proprio carine, è all’ordine del giorno. Ma a ricevere delle offese gratuite l’influencer non ci sta. Come ha raccontato Chiara Ferragni stessa sulla pagina social, si trovava in giro per la città di Milano, quando una signora sui 40 anni, rivolgendosi alla propria figlia ha detto:
Non seguirla, senza trucco è una m***a.
La Ferragni sembra esserci rimasta davvero male, da come esprime del commento all’accaduto:
La mia reazione è stata guardarla scioccata per un commento del genere. Per tutto il giorno ho continuato a chiedermi perché le persone devono parlare così e perché devono sempre criticare, ma soprattutto perché sono le donne a farlo contro altre donne.
Ma non finisce qui, perché Chiara Ferragni ci tiene a dare un messaggio: “Una faccia pulita e un sorriso è meglio di qualsiasi tipo di trucco. Questo è quello che voglio cercare di insegnare a mio figlio!“.
Il web la attacca insieme alla sorella: “Siete troppo grasse”
Chiara e Valentina Ferragni ieri erano a Parigi per prendere parte alla settimana della moda. Invitate alla sfilata dello stilista Gianbattista Valli, le due sorelle si sono presentate vestite in abiti dell’omonimo stilista. Entrambe in rosa pastello, hanno condiviso sui loro profili social gli scatti dei loro outfit.
Sul profilo di Valentina, però, si sono scatenate le polemiche. Stando all’opinione di alcuni utenti, infatti, l’abito non risaltava le sue forme e i commenti non si sono fatti attendere. “Non si può chiamare icona una corta e chiatta”, ha scritto qualcuno. “Per fare le fashion blogger bisogna essere magre”, rincara la dose un altro.
La risposta di Chiara Ferragni
La reazione della Ferragni non si è fatta attendere. Chiara, infatti, è subito intervenuta con una stories per condannare ogni forma di body shaming: “Assurdo che nel 2019 si debba assistere al triste spettacolo di donne che insultano altre donne, soprattutto per l’aspetto fisico. Nessuno è perfetto, ma è importante amarsi per quello che siamo. #BodyShamingIsForLosers”.
LEGGI ANCHE: Romina Power, lo sgarbo di Al Bano: la donna che vuole al suo fianco non è lei