Mentre prende forma il prossimo Sanremo, sono sempre di più a pensare che un ritorno di Diletta Leotta possa rappresentare il colpo necessario a rilanciare un Festival in cerca di nuova identità. Dopo la doppia edizione a firma Claudio Baglioni, i piani alti Rai sono divisi tra un approccio tradizionalista (con Amadeus alla guida), e un nuovo Sanremo giovanile guidato da Alessandro Cattelan. Mentre il ruolo di presentatore e direttore artistico appare ancora in bilico, sono in molti però a credere che quello della valletta possa rappresentare il vero asso nella manica. In quel caso, la diva di Dazn farebbe al caso loro.
C’è l’ok di Amadeus, la Rai ci pensa: per Sanremo 2020 avanza l’ipotesi di portare la giornalista come valletta
Diletta Leotta, ricordiamo, presenziò già a Sanremo lo scorso 2017, quando fu invitata da Carlo Conti a calcare il palco dell’Ariston. Il successo della sua esibizione servì in qualche modo a consacrarne il personaggio. Ora, due anni dopo, la giornalista è un’autentica star, e sarebbero in molti a fare il suo nome per un ruolo da valletta. Secondo quanto fatto filtrare da Viale Mazzini e recepito da Oggi, avere sul palco la ex showgirl di Sky Sport sarebbe un’opzione ben voluta da parte di Amadeus, principale indiziato alla conduzione. Il presentatore avrebbe già dato l’ok, e la possibilità è ora concreta.
Il grande seguito social di Diletta Leotta sarebbe il suo biglietto da visita principale, vista la grande volontà da parte degli autori di rilanciare il Festival in un contesto giovanile. In caso di ufficializzazione del presentatore toscano, la siciliana rappresenterebbe il giusto contraltare generazionale al “grande vecchio” di Rai 1.
Diletta Leotta e Mario Balotelli, mistero sulla coppia
Diletta Leotta è single, eppure non si fa altro che parlare di un suo possibile flirt. Scartata l’ipotesi di Francesco Monte, su cui è arrivata una smentita ufficiale, si apre lo scenario di un nuovo corteggiatore.
Ultimamente Diletta Leotta, infatti, ha ricevuto un enorme mazzo di rose rosse accompagnate da un bigliettino con su scritto “Lo troveresti troppo audace se ti invitassi a cena? M. B.”.
Non è stata svelata l’identità di M. B., ma i fan ne sono convinti: si tratta di Mario Balotelli, il calciatore che in questo momento si trova proprio in Italia per alcuni allenamenti di squadra. E c’è già chi sogna Diletta Leotta e Mario Balotelli come nuova coppia dell’estate, mentre altri pensano che dietro ci sia Marco Borriello, anche lui single.
M. B., però, si può associare anche a Max Brigante, collega di Diletta Leotta a Radio 105: ecco allora che gira anche la voce che possa essere tutta una tattica per lanciare la trasmissione radiofonica.
LEGGI ANCHE https://velvetgossip.it/2019/06/28/diletta-leotta-prima-e-dopo-ecco-cosa-si-e-rifatta-foto/