Mediaset: i palinsesti per l’autunno
Mediaset, è tempo di bilanci e di novità per il futuro: ecco cosa dovremo aspettarci dalla stagione autunnale. Certamente si prospetta ricchissima di succulente novità, con alcuni programmi riconfermati, ma altri tanti nuovi da scoprire. Una decisione inaspettata è certamente l’abbandono di Ilary Blasi della conduzione del Grande Fratello Vip, dopo tre edizioni. Nonostante il successo accumulato da Lady Totti, per essere alle redini si Giochi Senza Frontiere, che pare rivedremo sul piccolo schermo (con Alvin). Dopo più edizioni, ha avvertito il bisogno di dedicarsi ad un nuovo progetto stimolante. Chi condurrà dunque il GF Vip? Pare che Alfonso Signorini diventerà conduttore, promosso da ruolo di opinionista, come siamo stati abituati a vederlo.
In Mediaset tornerà anche un altro reality, molto discusso e che certamente regalerà una grande dose di trash. Già non vediamo l’ora di leggere tutti i commenti su Twitter! Stiamo parlando de La Pupa e Il Secchione che, in passato, era stato condotto da Federica Panicucci e Paola Barale. In questa nuova edizione, alle redini ci sarà Paolo Ruffini. Barbara D’Urso, promossa a pieni voti, tornerà alla ribalta con tutti i programmi di questa passata edizione. Pomeriggio 5, Domenica Live, Live – Non è la D’Urso e, in primavera, con un’altra stagione di Grande Fratello Nip.
Mediaset: Maria De Filippi torna con i suoi programmi
Anche Maria De Filippi, che si contende lo “scettro” di Mediaset con Barbara D’Urso, avrà molto lavoro. Ritornano Uomini e Donne, Amici, Tu si que vales e C’è posta per te. Ovviamente tornerà anche nel ruolo di produttrice per Temptation Island Vip e in un nuovo format, che già sta facendo discutere. Il “nuovo” programma, anche se già conosciuto, sarà Amici Vip, che sembra condurrà Michelle Hunziker in autunno. Silvia Toffanin, che ha rifiutato più di una proposta per la prima serata, ritornerà come conduttrice di Verissimo. Fuori, inaspettatamente la Gialappa’s Band, con la quale il contratto Mediaset è scaduto, dunque, si prospetta un trasferimento ad altra rete?