L’ultima mania della rete: la sfida del tappo della bottiglia
Tappi di bottiglia del mondo, attenzione. Questo è un appello che urge concentrazione, quindi mettetevi comodi e leggete le modalità. Star e celebrità del mondo sull’attenti per questo nuovo gioco: è iniziata ufficialmente la stagione dei “challenge“, ovvero delle sfide. L’ultima mania che parte (nemmeno a dirsi) dagli Stati Uniti è far saltare il tappo della bottiglia attraverso un calcio.
La rete ha accettato la sfida del tappo della bottiglia
Ma chi ha generato quest’ultima mania lanciata sulla rete? Di certo non un idraulico, un carpentiere e nemmeno un architetto. La sfida del tappo è stata lanciata da un professionista di arti marziali miste (MMA), Mister Conor McGregor all’inizio del mese di giugno, ma è esplosa subito dopo la pubblicazione su Instagram di un video in cui l’attore inglese Jason Statham (attore di film d’azione noto per i suoi ruoli nelle pellicole di Guy Ritchie) ne ha fatto una perfetta dimostrazione.
Ci sono poche cose da sapere su questa sfida: è piuttosto impegnativa e si deve cercare di imitare un preciso movimento. Equilibrando spinta e calcio si cerca di lanciare via il tappo e di lasciare in piedi la bottiglia. La sfida richiede appunto ai partecipanti di posizionare una bottiglia su una superficie solida con il tappo chiuso a spirale. L’ obiettivo è quello di srotolare il cappuccio con un calcio rotatorio senza usare le mani. Per avere dei punti bonus, si può girare il video al rallentatore.
La coreografia riguardo alla sfida è piuttosto impressionante e l’esperienza nelle arti marziali non è un ostacolo alla partecipazione, anzi, può essere d’aiuto per superare la prova, quindi tutti i combattenti di tappi di bottiglia sono i benvenuti.
Ovviamente questo gioco ha un suo hashtag generato apposta per far ritrovare tutti gli sfidanti sulla stessa bacheca e poter così consultare i risultati e farsi anche quattro risate: #bottlecapchallenge.
Grazie ai video virali pubblicati da star come l’attore Jason Statham e il cantante John Mayer, il bottlecapchallenge è online. Statham, ha mostrato le sue impressionanti mosse in un video al rallentatore postato sul suo account Instagram, riuscendo a tirare via il tappo con successo dopo essere stato sfidato da Mayer. La star di “Hobbs & Shaw” ha ricevuto molti elogi da fan e colleghi di Hollywood per la sua esecuzione da ninja. Persino Mayer ha ammesso la sua sconfitta con Statham dopo aver assistito al suo perfetto tiro.
Anche la cantante Ellie Goulding ha dato il via a questo challenge, nominando un gruppo di suoi amici famosi, come Cara Delevingne, Stella Mccartney e tanti altri.
Molti altri utenti dei social media hanno pubblicato i propri video, sempre accompagnati dall’hashtag #bottlecapchallenge. Alcuni si sono persino divertiti a pubblicare errori o “papere” della sfida, altri hanno usato ad esempio gambe finte tenute con le mani pur di vincere.
Chi è pronto allora per una sfida in questo weekend? Unitevi al movimento e non dimenticate il tag #BottleCapChallenge.