Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Al Bano, appello alla Rai: “Fatemi condurre Sanremo insieme a Mina”

Nulla si sa ancora per certo riguardo la conduzione di Sanremo 2020, ma Al Bano non sembra voler mollare la presa. Il  cantante pugliese appartiene ai tanti che nel corso degli scorsi mesi si sono proposti per prendere il controllo del Festival, in cerca di nuovi volti dopo il periodo guidato da Claudio Baglioni. E mentre l’interesse dei dirigenti Rai è combattuto tra Amadeus e Alessandro Cattelan, è proprio lo storico musicista a rinnovare la propria proposta. Con una aggiunta importante: il suo personale Sanremo vedrebbe Mina come Direttrice Artistica.

“Facciamo il botto”: il cantante chiama Mina per affiancarlo e si propone a Sanremo 2020. Romina? “Non è il suo genere”

Parlandone con Oggi, Al Bano ha ribadito la sua voglia di cimentarsi con il Festival della Canzone Italiana, da  tempo una sorta di ossessione per il cantante. “Vorrei condurlo“, ha confessato al settimanale, per poi chiarire come a fianco a lui ci sarebbe spazio solamente per un altro mostro sacro al suo livello. “Posso farcela anche da solo“, ha chiarito, “ma se chiudo gli occhi vedo una donna al mio fianco. Al Bano e Mina. Ne sono sicuro, faremmo un botto pazzesco“.

Da escludere invece un ritorno di Romina Power a fianco del cantante, in un ipotetico Sanremo a due guidato da Al Bano e dalla ex moglie. “Troppo scontato“, esclude perentorio. “Le nostre canzoni dal  Festival sono arrivate in tutto il mondo. Io e Romina abbiamo fatto la storia della Canzone italiana. Sarebbe bello, ma non può funzionare.” Alla base dell’esclusione, il mai sbocciato rapporto tra la cantante e la competizione: “Romina non ha mai amato il Festival. Lei resta americana, e Sanremo è al cento per cento italiano. Non è il suo genere.

Al Bano convocato per votare in Albania

Mentre l’Albania sprofonda nel caos delle elezioni comunali, rese nulle dal Presidente della Repubblica Ilir Meta e rimandate a ottobre, non pochi si chiedono per chi abbia votato Al Bano. Non è uno scherzo, né un errore: sarebbero diversi infatti gli italo-albanesi con doppia  cittadinanza chiamati ad esprimere il proprio voto in occasione delle elezioni. Tra questi, anche qualche insospettabile vip, che si è visto improvvisamente “chiamato” ad esprimere una preferenza per i propri comuni di appartenenza. Insieme al cantante pugliese, anche Ezio Greggio è stato regolarmente convocato. Una situazione che ha generato comprensibili disagi ai diretti interessati.

Al Bano Carrisi è cittadino albanese dal 2016, mentre il collega comico televisivo avrebbe ricevuto la cittadinanza l’anno prima. I due sono stati regolarmente chiamati ad esprimere il proprio voto presso scuole elementari locali, rispettivamente a Valona e Tirana. Inutile dire che simili “obblighi” non hanno suscitato l’interesse delle due star, che hanno presto confermato l’impossibilità di recarsi ad  eleggere sindaci albanesi nel corso della settimana.

Interrogato dal  Corriere della SeraAl Bano si è persino detto deluso dal non aver ricevuto un messaggio in anticipo, ipotizzando l’idea di potersi organizzare. “Almeno mi avessero mandato una lettera o un avviso“, le parole del musicista. “Ormai sono già impegnato, devo realizzare una trasmissione su Padre Pio“. La cittadinanza a Valona è una scelta che risale invece ad un  ricordo d’infanzia: “Mio padre ne parlava sempre, era andato a combattere lì durante la seconda guerra mondiale. Quando il governo  me l’ha proposta non mi  sono opposto“. Nessuna dichiarazione da parte di Ezio Greggio, se non che, a sua volta, non si recherà in Albania per assolvere i suoi doveri.

LEGGI ANCHE  https://velvetgossip.it/2019/07/01/sanremo-2020-scontro-in-rai-amadeus-o-alessandro-cattelan-per-la-conduzione/

Pulsante per tornare all'inizio