I looks possono davvero stupire e c’è chi riesce a essere originale e a far parlare di sé oggi con degli abiti di altri tempi. Ci riferiamo a Zack MacLeod Pinsent. Si tratta di un venticinquenne di Brighton che ama abbigliarsi con costumi dell’età vittoriana durante la vita quotidiana.
Foto virale: Zack MacLeod Pinsent
All’età di quattordici anni ha dimostrato subito uno spirito ribelle, bruciando simbolicamente i jeans e decidendo con fermezza cosa avrebbe indossato di lì in avanti. È così che è diventato un dandy. Oggi porta solo vestiti eleganti con cui si contraddistingue e spicca mentre passeggia per le strade inglesi.
Si è appassionato a questo outfit quando da piccolo ha scoperto un baule con i vestiti del bisnonno. Quindi se vi capita di andare a Londra e di ritrovarvi in metro un giovane uomo che ricorda Dorian Gray, è lui.
«Le persone che mi incontrano dicono che sono strano, è vero lo sono», ammette, aggiungendo «ma se mi piace vestirmi così, perché cambiare?».
Pensate un po’ che Zack cuce da sé i suoi abiti, migliorando di anno in anno e – azzardando – si potrebbe dire che sta lanciando una nuova moda.
«Ho ricevuto molte proposte di matrimonio»
Ci ha tenuto a raccontarlo per sottolineare quanto le donne desiderino ancora un gentiluomo, che curi il proprio aspetto anche sul piano della raffinatezza.
Studentessa si presenta con abito sardo all’esame
A volte i ragazzi ci stupiscono positivamente. Vige un pregiudizio di fondo rispetto alle giovani generazioni, in particolare rispetto al loro disimpegno. Vengono etichettati come bamboccioni e si immagina che non abbiano amore verso la propria terra d’origine.
Un’adolescente sarda in questi giorni sta facendo tanto parlare di sé.
Anastasia Mazzette è figlia di di due genitori originari di Ollolai, un comune italiano di soli 1.283 abitanti, appartenente alla provincia di Nuoro. In quest’isola l’orgoglio per le proprie radici è molto alto, si ha una grande attenzione anche nel preservare il territorio da cementificazioni e da interventi invasivi. Anastasia ha quattordici anni e come da copione in questi giorni doveva sostenere l’esame di terza media presso la scuola Maccioni di Nuoro.
Proprio in quest’occasione ha deciso di presentarsi di fronte alla commissione indossando il costume del suo paese. Ma non è finita qui.
La studentessa ha portato come argomento di discussione una tesina che aveva per oggetto “Ollolai nel giudicato di Arborea”, creando dei veri e propri links, a seconda delle materie, con tutto ciò che riguardava il borgo barbaricino. Ad esempio: in scienze ha presentato l’asfodelo (la pianta da cui vengono forgiati i cesti dei suoi nonni), per quanto riguarda l’ambito artistico ha raccontato proprio in merito ai costumi sardi e delle sue varie parti.
Ciliegina sulla torta: alla fine dell’esame, Anastasia ha offerto una mini esibizione di ballo sardo insieme a due ragazzi del suo paese.