Sembra proprio che la Royal Family non badi a spese per i loro viaggi in giro per il mondo. Sempre ben organizzati e in totale sicurezza, gli spostamenti della famiglia reale costano un’occhio della testa alla corona inglese. Da alcuni dati, si è stimato che per i vari lussi concessi ai reali del Regno Unito, tra cui i viaggi, viene utilizzata ogni anno la somma di ben 67 milioni di sterline inglesi. Nello specifico, è stata stilata una lista dei viaggi più costosi della Royal Family. Andiamo a vedere quanto hanno speso!
Ad aver speso più soldi sono stati Carlo e Camilla, essendo i più occupati in compiti di rappresentanza. Tra i vari giri per il globo, spiccano gli spostamenti per i Caraibi e Cuba. Infatti, pare che il tutto sia costato 416.576 sterline, pari a circa 465mila euro. Anche tra Ottobre e Novembre del 2018, i due si erano recati in Nigeria e in Gambia Ghana spendendo altre 200mila sterline. E per finire in bellezza, qualche mese prima avevano viaggiato in Francia e in Grecia, utilizzando altre 160mila sterline.
Subito dopo Carlo e Camilla, tra i reali più ‘spendaccioni’ in fatto di viaggi troviamo Harry e Meghan. I neo-genitori sono stati nello scorso anno in Australia, Nuova Zelanda, Tonga e Fiji. Il costo complessivo dei vari spostamenti ammonta a più di 80mila sterline.
In fondo alla lista, troviamo William e Kate, la coppia reale più ‘economica’ negli spostamenti. Infatti, tra i loro viaggi, l’unico che salta all’occhio è quello effettuato da William, da solo, in Israele, Giordania e nei territori palestinesi occupati, che è costato 73.938 sterline alla corona.
La cosa più curiosa, e che forse non tutti sanno, è che per questi lussosi viaggi viene utilizzato il denaro pubblico. Infatti, tutti gli spostamenti della Royal Family sono a spese del popolo. Questo accade, poiché vengono considerati come ‘viaggi ufficiali’ e, quindi, a carico dello Stato.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More