Cifre+da+capogiro+per+i+viaggi+della+Royal+Family%3A+ecco+quanto+spendono
velvetgossipit
/2019/07/01/royal-family-spese-folli-per-viaggiare-ecco-le-cifre-da-capogiro/amp/

Cifre da capogiro per i viaggi della Royal Family: ecco quanto spendono

Sembra proprio che la Royal Family non badi a spese per i loro viaggi in giro per il mondo. Sempre ben organizzati e in totale sicurezza, gli spostamenti della famiglia reale costano un’occhio della testa alla corona inglese. Da alcuni dati, si è stimato che per i vari lussi concessi ai reali del Regno Unito, tra cui i viaggi, viene utilizzata ogni anno la somma di ben 67 milioni di sterline inglesi. Nello specifico, è stata stilata una lista dei viaggi più costosi della Royal Family. Andiamo a vedere quanto hanno speso!

Le cifre da capogiro dei viaggi reali

Ad aver speso più soldi sono stati Carlo e Camilla, essendo i più occupati in compiti di rappresentanza. Tra i vari giri per il globo, spiccano gli spostamenti per i Caraibi e Cuba. Infatti, pare che il tutto sia costato 416.576 sterline, pari a circa 465mila euro. Anche tra Ottobre e Novembre del 2018, i due si erano recati in Nigeria e in Gambia Ghana spendendo altre 200mila sterline. E per finire in bellezza, qualche mese prima avevano viaggiato in Francia e in Grecia, utilizzando altre 160mila sterline. 

Subito dopo Carlo e Camilla, tra i reali più ‘spendaccioni’ in fatto di viaggi troviamo Harry e Meghan. I neo-genitori sono stati nello scorso anno in Australia, Nuova Zelanda, Tonga e Fiji. Il costo complessivo dei vari spostamenti ammonta a più di 80mila sterline. 

In fondo alla lista, troviamo William e Kate, la coppia reale più ‘economica’ negli spostamenti. Infatti, tra i loro viaggi, l’unico che salta all’occhio è quello effettuato da William, da solo, in Israele, Giordania e nei territori palestinesi occupati, che è costato 73.938 sterline alla corona. 

La cosa più curiosa, e che forse non tutti sanno, è che per questi lussosi viaggi viene utilizzato il denaro pubblico. Infatti, tutti gli spostamenti della Royal Family sono a spese del popolo. Questo accade, poiché vengono considerati come ‘viaggi ufficiali’ e, quindi, a carico dello Stato. 

Exit mobile version